Overwatch
0

Overwatch League: al via la prima giornata!

A Dallas e New York si sono consumate le prime tappe della Overwatch League, campionato a franchigie dell'omonimo gioco Blizzard

Overwatch League: al via la prima giornata!
© You Tube Overwatch League

La stagione 2020 della Overwatch League ha finalmente aperto i battenti ed a New York e Dallas si sono consumate le prime 4 partite del campionato in cui protagoniste, oltre alle franchigie "ospitanti" degli Excelsior e dei Fuel, vi erano anche le europee Spitfire ed Eternal, le due squadre di Los Angeles ed infine le due canadesi Vancouver Titans e Toronto Defiant

Risultati

Overwatch League: al via la prima giornata!

Purtroppo per tutto il pubblico europeo, la prima giornata è stata molto deludente per entrambe le franchigie del vecchio continente impegnate in OWL. 

I londinesi degli Spitfire hanno infatti perso contro i padroni di casa degli Excelsior, che davanti al loro pubblico si sono imposti sul team europeo con un solido 3-1.  Infruttuosa è poi stata anche la prima giornata dell’altra grande protagonista del blocco europeo nella Overwatch League, i Paris Eternal, sconfitti, anche loro per 3-1, dai canadesi dei Toronto Defiant.

Toronto inizia la partita contro Parigi perdendo il primo round su Lijiang Tower ma riesce a cambiare marcia fin dal round 2 mettendo i francesi alle strette. Sia nella mappa Eichenwalde, giocata nel round 2, che su Orizon, giocata invece durante il round 3, i Defiant riescono sempre a spuntarla al matchpoint, concludendo poi la serie con una vittoria nettissima nell’ultimo round (il quarto, ndr) in cui Toronto spazza via Parigi con un 3-0 che non lascia alcuna possibilità di appello.

Non va bene come ai tifosi di New York la prima giornata dei Fuel, che perdono la loro prima partita in casa contro dei ritrovati Los Angeles Valiant. Per i verdeoro di L.A. non è stato semplice portare a casa questi primi punti in classifica, con Dallas che è riuscita giocarsi ogni singolo round fino all’ultimo secondo pur non riuscendo mai, ad eccezione del round inaugurale, a concludere con una vittoria.

Un buon inizio quindi per Lastro, Rain e soci, che potrebbe anche essere la prima prova dell’anno “diverso” che attende i tifosi dei Valiant rispetto al deludente 2019.

Una cosa che non è invece affatto cambiata sembra essere la fame dei Vancouver Titans, i “campioni mancati” del 2019 che dopo un’annata fatta di vittorie e domini son riusciti a perdere proprio sul finale una coppa su cui era praticamente già scritto il loro nome…
Ritroviamo però i Titans (quasi) da dove li avevamo lasciati, con una bella vittoria conquistata contro dei solidi Gladiators e con la certezza che anche questo 2020 li vedrà tra gli indiscussi protagonisti. La giornata non è comunque del tutto da buttare per i Gladiators che si sono dimostrati, fin dal primo round (vinto proprio da loro), degli avversari molto ben organizzati che potrebbero dire la loro in questa prima fase del campionato.

Tutte le notizie di Overwatch

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina