Overwatch League: i risultati della nona settimana

Continua l’ottima prestazione dei Fusion e degli Eternal. Anche nella nona settimana di OWL male Justice ed Outlaws
Overwatch League: i risultati della nona settimana© Blizzard
4 min

Ancora dieci partite giocate in un solo week-end per l’Overwatch League. Questa volta però, si è giocato anche di Lunedì a causa della giornata di lutto imposta e voluta in Cina che ha obbligato tutte le squadre cinesi a spostare le proprie partite di un giorno in avanti, chiudendo di fatto le sfide della settimana solamente questa mattina. 

Nonostante ciò, l’OWL continua a giocare con ogni squadra collegata in remoto ed online, e non si sa per quanto ancora andrà avanti questa versione "senza eventi live" della Lega anche se quasi certamente la situazione si protrarrà almeno fini all'estate. 

Nelle sfide di questa settimana arriva la prima vittoria stagionale per i Dallas Fuel, con i ragazzi della franchigia texana che sono riusciti a strappare, solamente ai supplementari, una grandissima prova ai danni dei Los Angeles Valiant. Gli stessu Fuel sono però costretti ad una pesante sconfitta contro l’altra squadra di Los Angeles, i Gladiators., che non lasciano scampo a Dallas obbligandola a fine giornata ad un mediocre 1/1 di score.

Doppia caduta invece per i Washington Justice: con la prima sconfitta che arriva contro i Toronto Defiant per 3-1, e la seconda, ancor più bruciante, che li vede perdere per 3-0 in favore dei Philadelphia Fusion, quest’ultimi sempre più in vetta alla classifica generale grazie alle loro sei vittorie collezionate nelle ultime settimane.

I campioni in carica dei San Francisco Shock ottengono un’importantissima vittoria contro i Los Angeles Valiant, grazie alla quale tornano di fatto in corsa per i playoff; mentre sprofondano ormai a fondo classifica gli Hoiuston Outlaws, questa volta sconfitti dagli europei dei Paris Eternal, in stato di straordinaria forma.

Per la franchigia francese si tratta infatti della quinta vittoria ottenuta in campionato, un risultato che prova oltre ogni ragionevole dubbio l'ottimo stato di forma che caratterizza questa squadra. 

Passando ora al blocco delle cinesi, ognuna delle franchigie asiatiche ha disputato 2 partite ed i risultati delle sfide sono stati i seguenti:

  • Shangai Dragons 3 - 0 Hangzhou Spark
  • Chengdu Hunters 2 - 3 Guangzhou Charge
  • Chengdu Hunters 1 - 3 Shangai Dragons
  • Guangzhou Charge 2 - 3 Hangzhou Spark

Tra le quattro, gli Shangai Dragons sono gli unici ad aver raggiunto quota tre vittorie, due vittorie invece per Charge e Spark, una sola per gli Hunters.

®Blizzard

La prossima settimana si giocheranno nuovamente 10 match anche se questa volta, a differenza dell'ultima settimana, i quattro nuovi eroi bannati (quindi indisponibili tra quelli che possono essere scelti dai professionisti) saranno Sombra, Reaper D.Va e Ana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA