Overwatch League, i risultati della decima settimana

Tante sorprese nell’ultimo weekend della OWL, ma anche molte critiche da parte dell'ex commentatore Montecristo
Overwatch League, i risultati della decima settimana© Youtube Overwatch League
3 min

La decima settimana di Overwatch League 2020 si chiude con non poche polemiche: l’arrivo di Valorant, il nuovo gioco della Riot (stesso creatore di League of Legends), ha portato via parecchi spettatori dalla piattaforma di Youtube, dove viene trasmessa l’Overwatch League, alla piattaforma di Twitch, dove oltre un milione di spettatori aspetta con ansia di ricevere una beta del nuovo gioco Riot. La media spettatori della League si è così abbassata a circa 30 mila, un numero esiguo, complice anche il mancato ricevimento dei gettoni durante la visualizzazione delle partite, con i quali un utente può comprare delle skin identiche alla propria squadra del cuore direttamente in gioco. I pochi spettatori che sono rimasti incollati allo schermo però, hanno avuto la possibilità di assistere ad uno spettacolo avvincente.

La sintesi delle partite

La prima sorpresa è la doppia sconfitta dei Vancouver Titans, che oltre a due partite perdono anche la testa della classifica provvisoria: nel primo match di Sabato, i Guangzhou Charge superano per 3-0 i Titans, con un risultato molto inaspettato; la seconda sconfitta arriva a carico di un’altra cinese: i Chengdu Hunters, questa volta per 3-1. Anche Dragons e Spark hanno giocato questo weekend, vincendo rispettivamente contro Hunters e Charge. I Dragons adesso sono in zona playoff con quattro vittorie all’attivo in sole cinque partite: meglio di solo i Philadephia Fusion che, vincendo con sofferenza due partite alla mappa supplementare contro Paris Eternal ed Atlanta Reign, si portano a quota otto vittorie su nove partite. Una doppia vittoria anche per i Houston Outlaws che ritrovano la vittoria dopo sei sconfitte: decisiva la vittoria contro i Boston Uprising nella prima giornata e contro i Toronto Defiant nella seconda. Altre quattro squadre si sono però date battaglia: i campioni in carica, i San Francisco Shock, che vincono per 3-0 dominando contro i Los Angeles Gladiators, ed i Dallas Fuel, anch’essi dominando per 3-0 contro i Washington Justice, ormai classificati in penultima posizione.

La prossima giornata della League sarà diluita in 4 giorni: si parte tra la notte di giovedì e venerdì (mezzanotte ora italiana) per concludere nel primo pomeriggio di Domenica, questa volta con sole nove partite anzichè 10 e con quattro nuovi eroi bannati: Reinhardt, McCree, Widowmaker e Bridgitte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA