Le ultime due partite della settimana numero dodici della Overwatch League, ovvero quella tra Florida Mayhem e Boston Uprising da un lato, e quella tra Houston Outlaws e Dallas Fuel dall'altro.
Nella prima, i Florida Mayhem riescono a superare i Boston Uprising con la stessa facilità con cui si può tagliare il burro...i ragazzi di coach Mineral sono ormai alla deriva, non riescono ad essere mai veramente incisivi e con 8 partite perse sulle 9 giocate è davvero difficile trovare qualcosa di buono dalla loro avventura fin qui.
Il nuovo sistema del ban per gli eroi rende la situazione ancor più deludente per loro, visto che a differenza degli scorsi anni il meta è molto più vario e sfavorisce i "domini" di un solo team (o le "sole sconfitte" di un altro): purtroppo per i tifosi di Boston, Brussen e soci non riescono però ad invertire il trend e perdono di settimana in settimana, contro chiunque.
Proprio in merito ai Ban per gli eroi, si segnala che durante la diretta streaming di ieri sera sono stati anche comunicati i personaggi che saranno indisponibili a partire da oggi (27 Aprile) e fino al prossimo 4 Maggio.
In questo lasso di tempo sarà quindi impossibile giocare con i personaggi di attacco McCree e Widowmaker, il tank Wrecking Ball e l'eroe support Mercy. Rispetto a questa decisione, non sorprende affatto il nuovo ban per McCree con questo eroe che sembra ormai essere destinato ad occupare il posto dell'escluso ogni volta che è possibile, mentre in pochi si sarebbero aspettati un'esclusione di Mercy, con la Support che dovrà cosi restare lontana dal competitivo per un'intera settimana.
Tornando all'Overwatch giocato, nella seconda partita vincono invece i giocatori della Florida, che con questa vittoria si riportano in una situazione di relativa sicurezza in classifica, con un parziale di 4/4 sulle vinte/perse che li attesta in nona posizione generale.
E' stata invece vinta dai Dallas Fuel una combattutissima partita delle retrovie che ha visto protagonisti i texani contro i connazionali degli Houston Outlaws, due squadre che occupano la parte bassa della classifica e che hanno garantito un grandissimo spettacolo al pubblico collegato in streaming.
Finisce infatti per 3-2 la partita tra le texane, un risultato che garantisce ai Fuel di "respirare", seppur in 14° posizione, e che destina gli Outlaws in 16° pos, davanti solo alle peggiori del campionato.