Overwatch League: riprendono le sfide del campionato!

Per tutto il mese di Giugno le squadre della Overwatch League saranno protagoniste nel Summer Showdown, all'interno della Overwatch League
Overwatch League: riprendono le sfide del campionato!© Overwatch League

Si è da poco conclusa la prima settimana del Summer Shoowdown, mega torneo interno della Overwatch League con 275 mila Dollari in palio che andrà in scena per tutto il mese e che si concluderà con le finali dell'evento durante la prima settimana di Luglio.

Questo formato funziona cosi: le 20 squadre sono state divise in due gironi, uno a 7 squadre (le 5 asiatiche più New York e Londra) ed uno a 13, comprendente invece tutte le restanti franchigie occidentali.

Le squadre si sfideranno tra loro nel corso delle settimane e le migliori avranno diritto ad accedere alla fase playoff. In questa, verranno ripristinate le sfide ad eliminazione diretta, e si procederà fino alla conclusione delle finali per entrambe le regioni (il May Melee è stato vinto da Dragons e Shock).

In queste prime settimane di sfide, le partite saranno fondamentali per poter raccogliere il maggior numero di punti in classifica e permettere alle migliori squadre di accedere alla fase ad eliminazione diretta, che andrà a sostituire quelli che sarebbero dovuti essere i playoff di stage (prima della pandemia di Covid-19).

Per quanto riguarda i risultati, alle due vittorie di ExcelsiorDragons, nella prima settimana si sono andate ad aggiungere quelle anche quelle dei Fusion, dei Defiant e dei Valiant, che sconfiggono senza possibilità di appello gli Outlaws, i Titans (che perdono in modo drammatico nel derby contro i Toronto Defiant) ed i Washington Justice.

Più combattute le vittorie dei Los Angeles Gladiators e dei Florida Mayhem, che riescono a superare gli Atlanta Reign ed i Dallas Fuel concedendo loro un solo round della serie, mentre il super match tra i parigini degli Eternal e gli Uprising di Boston si conclude con una strepitosa vittoria dei francesi (che festeggiano nel weekend anche la vittoria esportiva di Warma al Master Tour online di Hearthstone).

I risultati del weekend

La partita, di cui consigliamo assolutamente la visione, è stato un vero e proprio testa a testa con le due squadre che sono riuscite a vincere un round ognuna in modo ripetuto. Round 1, giocato su Ilios, ha però fornito a Parigi quel vantaggio utile a darle il ruolo della fuggitiva, costringendo invece gli Eternal a quello degli inseguitori.

La sfida si andrà quindi a consumare nel Round 5, giocata su Oasis dopo il secondo pareggio ottenuto nella serie dagli Uprising, ed in cui saranno comunque Soon, Nosmite e compagni ad avere la meglio, grazie al 2-1 che gli ha permesso di chiudere definitivamente la partita a loro vantaggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti