Overwatch League: riprendono le sfide del campionato!

Per tutto il mese di Giugno le squadre della Overwatch League saranno protagoniste nel Summer Showdown, all'interno della Overwatch League
Overwatch League: riprendono le sfide del campionato!© Overwatch League
3 min

Si è da poco conclusa la prima settimana del Summer Shoowdown, mega torneo interno della Overwatch League con 275 mila Dollari in palio che andrà in scena per tutto il mese e che si concluderà con le finali dell'evento durante la prima settimana di Luglio.

Questo formato funziona cosi: le 20 squadre sono state divise in due gironi, uno a 7 squadre (le 5 asiatiche più New York e Londra) ed uno a 13, comprendente invece tutte le restanti franchigie occidentali.

Le squadre si sfideranno tra loro nel corso delle settimane e le migliori avranno diritto ad accedere alla fase playoff. In questa, verranno ripristinate le sfide ad eliminazione diretta, e si procederà fino alla conclusione delle finali per entrambe le regioni (il May Melee è stato vinto da Dragons e Shock).

In queste prime settimane di sfide, le partite saranno fondamentali per poter raccogliere il maggior numero di punti in classifica e permettere alle migliori squadre di accedere alla fase ad eliminazione diretta, che andrà a sostituire quelli che sarebbero dovuti essere i playoff di stage (prima della pandemia di Covid-19).

Per quanto riguarda i risultati, alle due vittorie di ExcelsiorDragons, nella prima settimana si sono andate ad aggiungere quelle anche quelle dei Fusion, dei Defiant e dei Valiant, che sconfiggono senza possibilità di appello gli Outlaws, i Titans (che perdono in modo drammatico nel derby contro i Toronto Defiant) ed i Washington Justice.

Più combattute le vittorie dei Los Angeles Gladiators e dei Florida Mayhem, che riescono a superare gli Atlanta Reign ed i Dallas Fuel concedendo loro un solo round della serie, mentre il super match tra i parigini degli Eternal e gli Uprising di Boston si conclude con una strepitosa vittoria dei francesi (che festeggiano nel weekend anche la vittoria esportiva di Warma al Master Tour online di Hearthstone).

I risultati del weekend

La partita, di cui consigliamo assolutamente la visione, è stato un vero e proprio testa a testa con le due squadre che sono riuscite a vincere un round ognuna in modo ripetuto. Round 1, giocato su Ilios, ha però fornito a Parigi quel vantaggio utile a darle il ruolo della fuggitiva, costringendo invece gli Eternal a quello degli inseguitori.

La sfida si andrà quindi a consumare nel Round 5, giocata su Oasis dopo il secondo pareggio ottenuto nella serie dagli Uprising, ed in cui saranno comunque Soon, Nosmite e compagni ad avere la meglio, grazie al 2-1 che gli ha permesso di chiudere definitivamente la partita a loro vantaggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA