Overwatch League, i risultati del Summer Showdown

Da 20 squadre sono rimaste solo in 8, chi di loro si aggiudicherà il montepremi di 200 mila dollari?
Overwatch League, i risultati del Summer Showdown© Carlton Beener
4 min

Nella notte del 3 luglio sono state giocate le partite che garantivano l’accesso ai quarti di finale del girone Nord Americano. Nella giornata di ieri, invece, abbiamo assistito alle prime partite delle fasi finali del torneo.

Il girone asiatico

Per quanto riguarda il girone asiatico, gli Shangai Dragons, attualmente campioni in carica nel continente asiatico, confermano il seed #1 del torneo grazie ai risultati ottenuti nella regular season e sfideranno una tra Seoul Dynasty e London Spitfire, essendo già qualificati in semifinale

Dall’altro lato del tabellone troviamo le altre due squadre favorite: Guangzhou Charge e New York Excelsior, rispettivamente contro Hunters e Spark

La partita inagurale del torneo asiatico è una sfida a senso unico: i favoriti Guangzhou Charge trionfano per 3-0 sugli Hunters. La partita tra Excelsior e Spark termina come previsto: nessun problema per la franchigia di New York che passa il turno con un secco 3-0. Stesso esito ma con risultato diverso (3-1) per i Seoul Dynasty, che grazie ad una prestazione sublime dell’ex Profit, raggiungono le semifinali dove si sfideranno contro i più favoriti Shangai Dragons, che potrebbero così arrivare a due finali consecutive.

Il girone americano

Situazione un po’ più complicata nel girone americano, dove venerdì sera si sono svolte le quattro partite dedgli ottavi di finale con non poche sorprese: i Valiant cadono contro i Defiant (che partivano con l'undicesimo seed del torneo) per 3-1 e continuano la loro streak negativa.

Stesso risultato per i Washington Justice contro i più quotati Los Angeles Gladiators: la squadra di Washington non è nuova a questo tipo di "imprese". Adesso però, toccherà a loro la squadra sicuramente più in forma del torneo: i San Francisco Shock.

Anche Houston vince a sorpresa contro i Florida Mayhem: il loro prossimo avversario sono i Philadelphia Fusion. Parigi conferma la sua ripresa nella lega vincendo per 3-1 contro Dallas, portando un po' di Europa ai quarti, dove li aspettano i Vancouver Titans.

Le partite di ieri sera, che garantivano l’accesso alle semifinali americane, sono state molto entusiasmanti, fatta eccezione per i San Francisco Shock che dominano per 3-0 una partita molto semplice contro i Washington Justice che devono quindi dire addio al loro sogno di conquistare una seconda finale consecutiva.

I Paris Eternal battono per 3-1 i Vancouver Titans e si trovano dunque ad affrontare i campioni degli Shock questa sera; i Toronto Defiant invece compiono un altro miracolo contro gli Atlanta Reign e con un rocambolesco 3-2, caratterizzato da più partite decise ai supplementari, riescono ad accedere alle semifinali contro i Philadelphia Fusion, che hanno superato senza troppa fatica gli Houston Outlaws.

Lo start delle partite finali è previsto alle 10:00 italiane (prima le partite asiatiche, poi quelle americane).

Anche qua, un prizepool di oltre 200 mila dollari da suddividere tra i primi 4 classificati di ogni girone, ed il titolo di campione estivo, restando ancora con l’attesa di scoprire come si evolverà la vera League, quella che abbiamo visto due anni fa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA