eEuro 2020: svelato il girone dell'Italia!

Ecco quali sono gli esiti del sorteggio di Leicester per la fase di qualificazione di eEuro 2020!
eEuro 2020: svelato il girone dell'Italia!© FIGC.IT
3 min

Insieme alla prossima tornata iridata degli Europei di calcio si terranno anche le finali di eEuro 2020, competizione esports che sarà parallela a quella giocata nei 12 stadi scelti come sedi per la sfida continentale. 

A partire dal prossimo 9 Marzo inizieranno le fasi di qualificazione dalle quali avanzeranno solamente le migliori 16 nazionali di tutto il mondo, che si dovranno poi affrontare per la fase finale a Londra dal 9 al 10 Luglio, all'interno del grande show degli europei di calcio. 

A Leicester sono stati quindi sorteggiati i gironi mondiali di qualificazione, che in tutto saranno 10 (ognuno dei quali avrà al suo interno 5/6 squadre) e con l'Italia che si ritrova nel gruppo H insieme alle nazionali di Galles, Isole Far Oer, Ucraina, Andorra e Montenegro

Il roster azzurro è tuttavia ancora da decidere, visto che i 4 giocatori che andranno a rappresentare la nazionale italiana in questa importantissima avventura dovranno essere selezionati a Coverciano durante il fine settimana che sta per iniziare. 

Direttamente dal Centro Tecnico della Nazionale andranno infatti in scena le finali del Timvision eNazionale PES torneo al quale parteciperanno i 16 giocatori che hanno vinto le precedenti tappe di qualificazione e che servirà per stabilire da chi sarà composta la rosa finale della squadra azzurra. 

Per chi interessato, sarà anche possibile seguire la diretta della manifestazione di Coverciano sia su Twitch che su Timvision, sintonizzandosi sui canali entro le ore 13 di domani.

I gironi delle qualificazioni a UEFA eEURO 2020

Gruppo A: Inghilterra, Serbia, Albania, Spagna, Lettonia
Gruppo B: Slovenia, Scozia, Portogallo, Romania, Liechtenstein
Gruppo C: Svizzera, Macedonia, Moldova, Kazakistan, Bosnia Erzegovina
Gruppo D: Slovacchia, Grecia, Finlandia, Norvegia, Azerbaigian
Gruppo E: Austria, Israele, Islanda, Russia, Polonia
Gruppo F: Kosovo, Georgia, Irlanda del Nord, Lituania, Bielorussia, Lussemburgo
Gruppo G: Ungheria, Gibilterra, Turchia, Bulgaria, Estonia, Germania
Gruppo H: Galles, Isole Faroe, Ucraina, Andorra, ITALIA, Montenegro
Gruppo I: Svezia, San Marino, Danimarca, Malta, Olanda, Irlanda
Gruppo J: Belgio, Francia, Armenia, Cipro, Repubblica Ceca, Croazia


© RIPRODUZIONE RISERVATA