PG Nationals, Rainbow Six: lo Spring Split ai Mkers

Battuti in tre mappe gli Outplayed, che devono accontentarsi del secondo posto
PG Nationals, Rainbow Six: lo Spring Split ai Mkers
2 min

Finale combattuta fino all’ultimo, ma dopo due stagioni a secco di successi sono i Mkers a tornare sul tetto d’Italia. Lollo e compagni, infatti, si sono aggiudicati lo Spring Split del PG Nationals di Rainbow Six Siege. Niente da fare per gli Outplayed, protagonisti di un avvio con il freno a mano tirato e capaci di svestire i panni di sparring partner in corsa.

Ritmi forsennati in finale

Mkers subito avanti grazie al 7-3 che ha chiuso Consolato in loro favore. La risposta degli Outplayed, però, non si è fatta attendere e grazie ad una difesa solida i ragazzi capitanati da Yzn hanno riportato la palla al centro su Clubhouse (5-7). Tirata la mappa decisiva. A spuntarla ci hanno pensato proprio i Mkers su Villa: 8-6 il finale. Un titolo che va a coronare un momento magico per i giocatori italiani, reduci dall’esaltante esperienza vissuta al Six Invitational e già certi della qualificazione alla prossima European Challenger League.

Totem terzi, ad Aqui il titolo di miglior giocatore

Nella giornata di ieri, intanto, c’è stato il tempo per altri due verdetti. Il primo ha visto i Macko Esports sconfitti nella finale per il terzo e quarto posto contro i Totem Esports per 2-0 (doppio 7-5 su Clubhouse e Consolato, ndr). I giocatori francesi si confermano avversario temibile e costringono i campioni in carica a finire fuori dal podio. Successivamente, invece, è toccato ad Aqui incassare il premio di Mvp dello Spring Split di Rainbow Six. Un premio assolutamente meritato per un giocatore ormai al vertice da diverse stagioni nella scena competitiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA