PG Esports x Benetton: il brand italiano veste i caster Lec

L’azienda trevigiana è apparel partner dei commentatori italiani: presentata la partnership con il broadcaster ufficiale di League of Legends
PG Esports x Benetton: il brand italiano veste i caster Lec
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Dentsu Italia ha annunciato la partnership tra United Colors of Benetton e PG Esports, sacendo in questo modo l’ingresso ufficiale del marchio di abbigliamento nel mondo del gaming competitivo. Una collaborazione nata grazie all’apporto e al supporto di due agenzie del gruppo dentsu: Mktg, specialista in ambito Gaming ed Esports, e Simple Agency, sigla che fin dalla sua nascita ha avuto come missione la comprensione del mondo del digital marketing per puntare ad offerte complete ed integrate, che abbiano un impatto forte e tangibile sul business dei clienti. 

Un progetto ambizioso

La sinergia tra le due sigle di dentsu italia ha permesso a United Colors of Benetton di entrare nella scena Esports italiana con un progetto di comunicazione particolarmente affine al target, che si svolgerà fino ad agosto 2021, attraverso progetti e attivazioni diversificate.  Una vera e propria partnership quella studiata per United Colors of Benetton che si propone di generare un’esperienza coinvolgente per un sempre maggiore numero di appassionati di gaming competitivo, non solo di League of Legends.

I caster nuovi testimonial

Il cuore dell’accordo vede United Colors of Benetton come Apparel Partner dei Caster Terenas, KenRhen, Eddienoise e Moonboy, vere e proprie icone del panorama eSports italiano, che indosseranno outfit del brand durante le dirette sul canale Twitch di PG Esports in linea con il proprio stile, trasformandosi da voci narranti di League of Legends in veri e propri testimonial del brand. I quattro sono anche i protagonisti del nuovo spot, già online, firmato MKTG e PG Esports, che mette in scena non soltanto la linea United Colors of Benetton, ma anche lo stile e l'attitudine del brand e dei casters stessi giocando con sfondi colorati, da sempre stile inconfondibile di Benetton. 

Twitch protagonista

Il piano di comunicazione a supporto del progetto di partnership coinvolge diverse piattaforme di comunicazione, sfruttando Twitch in primis ma anche tutti i canali social di PG Esports, garantendo un’amplificazione strutturata all’intero progetto. Accompagna l’attività un presidio media strategico pensato da Simple Agency per ricontattare gli utenti Esport Twitch anche fuori dalla piattaforma di gaming. Ciò è stato possibile attraverso il buying in programmatic sulla DSP di Amazon, proprietaria dei dati comportamentali su Twitch. 

Un progetto ambizioso, coraggioso che aprirà sicuramente le porte ad un ventaglio di attivazioni tutto da scoprire nel prossimo futuro.


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