PG Nationals: la prima settimana dice Axolotl

Unica squadra ancora imbattuta dopo la prima week, totale confusione nel resto della classifica: il PGNATS di League of Legends parte alla grande
PG Nationals: la prima settimana dice Axolotl
2 min

Gli Axolotl, alla loro seconda partecipazione nella massima serie italiana di League of Legends, conquistano tre vittorie su tre e si proiettano già al primo posto in solitaria. Mkers, Cyberground Gaming e GG Esports sono cadute sulla Landa degli Evocatori davanti al quintetto composto da Deidara, Ploxy, Roison, AFM e Nukes: un roster che già in questa prima settimana sembra voler dimostrare di essere stato costruito per vincere il campionato e non solo per partecipare.

L'analisi del percorso degli Axolotl

Se però approfondiamo il loro percorso si nota indubbiamente un calendario più agevole in queste prime partite con avversari attualmente non all’altezza. Nulla da togliere, sia chiaro, alla bravura del team degli Axolotl che ha meritato e merita il primo posto momentaneo ma dovranno essere altre le sfide per capire le loro reali potenzialità. Come quella ormai attesissima contro Outplayed e Macko Esports. Gli OP, forti di un roster costruito per ritornare nelle prime posizioni, hanno chiuso la superweek con una sconfitta e due vittorie, di cui l’ultima contro i Macko campioni in carica dello scorso split. Partenza invece deficitaria per i MCK, superati sia dai Gaia Esports che dagli Outplayed: in mezzo la vittoria sugli SMS che consegna loro ossigeno in attesa della prossima settimana.

Giochi ancora aperti, sette squadre in un punto

Chi torna a respirare sono i Samsung Morning Stars: dopo un avvio di stagione fatto di due sconfitte su due, gli SMS hanno acciuffato una vittoria convincente nell’ultimo match della settimana contro i Mkers, ancora troppo acerbi per impensierire le altre squadre. Per il resto la classifica parla di confusione totale con sette squadre distanziate da un solo punto: due, Gaia e Outplayed si trovano sul 2-1, dietro gli Axolotl unici 3-0, seguiti da CGG, GGE, Macko, Mkers e SMS sull’1-2. Un campionato, questo Summer Split, che sembra apertissimo e con una definizione dei rapporti di forza tra le squadre ancora tutta da determinare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA