PG Esports: è il momento dei playoff di League of Legends

Al via la fase decisiva del PG Nationals, il prestigioso torneo italiano: sei squadre per due posti in Europa e il titolo di campione.
PG Esports: è il momento dei playoff di League of Legends
2 min
Tagspgnats

Mentre il PG Nationals di Rainbow Six Siege si avvia all’ultima settimana della stagione competitiva, il torneo di League of Legends organizzato da PG Esports entra nella fase playoff. A partire dal 20 luglio alle ore 19:00, infatti, inizieranno i Playoff del PG Nationals Summer Split 2021 di League of Legends, che accompagneranno gli appassionati fino alla finale del 7 agosto. In questa fase, da sempre molto attesa dagli appassionati, le migliori sei squadre andranno a sfidarsi in base alla posizione ottenuta nel corso della Regular Season.

Il tabellone

I primi team a scendere in campo il 20 luglio saranno i Macko, che occupano la testa della classifica, e gli Axolotl, posizionatisi quarti. Il 21 luglio, sempre alle 19:00, gli Outplayed, secondi classificati, sfideranno i Gaia Esports, terzo seed dei Playoff, scontro che chiuderà il Winner Bracket aperto il giorno precedente. Samsung Morning Stars e GG Esports, invece, saranno raggruppati nel Loser Bracket, all’interno del quale si misureranno il 22 luglio in uno scontro diretto per stabilire chi potrà andare avanti nella competizione e chi invece lascerà definitivamente la corsa per il titolo.

Il format

La settimana successiva, il 27 Luglio, il team vincitore del Loser Bracket si scontrerà contro il perdente del Winner Bracket, spianando la strada verso gli scontri successivi del 28 e del 29 luglio, che vedrà impegnati i team migliori dei Playoff. Il 3 agosto, poi, inizierà la vera e propria fase clou del PG Nationals Summer Split 2021, con le semifinali che andranno a decretare le squadre che si giocheranno la vittoria del torneo nella finale, fissata per il 7 agosto. Come da tradizione, tutti gli appassionati potranno godersi i Playoff e le fasi finali in streaming sul canale Twitch ufficiale di PG Esports a partire dal 20 luglio alle 19:00.

La porta per l’Europa

Il Summer Split garantirà, ancora una volta, ben due slot di partecipazione agli European Masters Summer 2021, l’apice della stagione competitiva del Vecchio Continente che vede sfidarsi due volte l’anno i migliori giocatori da 13 leghe regionali. Il team vincitore del PG Nationals avrà da subito accesso al Group Stage degli EU Masters, mentre il secondo passerà dai Play-In, dove potrà ottenere la possibilità di procedere alla fase a gironi ed unirsi all’altra squadra connazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA