Pgnats: Axolotl e Outplayed per l'ingresso in finale

Le due formazioni si sfidano per un posto in Europa e la possibilità di lottare per il titolo italiano.
Pgnats: Axolotl e Outplayed per l'ingresso in finale
2 min

Penultimo atto del PG Nationals Summer Split di League of Legends, il campionato italiano organizzato da PG Esports. Martedì 2 agosto due delle tre migliori squadre italiane si sfideranno per due motivi: continuare a lottare per il titolo di campione italiano e conquistare un posto nell'Europa che conta. Due su tre perché i Macko Esports, campioni in carica e Top10 allo scorso EU Masters, sono già in finale ad attendere di conoscere dall'esito del match di martedì il nome dell'avversario. Per i Macko si tratta della seconda finale di fila, la quarta se consideriamo l'eredità lasciata dai Racoon.

Le pretendenti: gli Axolotl...

A cercare di interrompere il sogno del secondo titolo consecutivo sarà una tra Axolotl e Outplayed. I primi arrivano allo scontro decisivo, che consegnerà al vincitore non solo le porte della finale ma anche la qualificazione all'European Masters, la più importante competizione continentale dopo la LEC, dopo aver riacquistato fiducia in questi playoff. Un campionato terminato al ribasso sembrava aver trovato conferme nel primo round del Winner Bracket, sconfitti 3-0 nettamente dai Macko. Poi la risalita con le vittorie su GG Esports (3-2) e Gaia Esports (3-0) con prestazioni ottime di tutto il team.

… e gli Outplayed

Di diverso avviso gli Outplayed che sono arrivati a un solo game dalla finale e dall'EU Masters, perdendo solamente 3-2 contro I Macko nella finale di Winner Bracket dopo aver superato agilmente 3-0 i Gaia nel primo turno. Una sconfitta, arrivata dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale sotto 2-0, che sa di beffa per un team che è cresciuto tantissimo e che fino a quel momento aveva una striscia utile di risultati pari a sette game di fila. I precedenti in stagione parlano di una vittoria a test in Bo1 ma nelle Bo5 potrebbe cambiare tutto.

La sfida

L'appuntamento è per martedì 2 agosto dalle 19:00 come sempre sui canali di PG Esports in diretta streaming. Un antipasto succoso in vista delle finali di sabato 7 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA