PG Nationals: Macko in vetta, una squadra già fuori dai playoff

L’organizzazione pugliese ancora vittoriosa, mentre gli SMS ottengono un’altra ennesima sconfitta.
PG Nationals: Macko in vetta, una squadra già fuori dai playoff
2 min

La nona giornata del campionato italiano di League of Legends firmato PG Esports ha ufficialmente relegato i Samsung Morning Stars fuori dalla lotta playoff: le loro nove sconfitte in altrettante partite, oltre a rappresentare un record eguagliato con i Cyberground di tre anni fa, impedisce loro di raggiungere uno dei primi quattro posti con appena cinque partite rimanenti.

La vetta

I Macko proseguono nella loro marcia trionfale verso il primo posto nel campionato: sette le vittorie consecutive maturate finora, apparentemente inarrestabili nonostante il livello degli avversari stia crescendo sempre più. Un esempio sono i GG Esports che nel match di ieri sono riusciti a tenere testa, e in alcuni casi hanno persino dato segnali di poter portare a casa un’importante vittoria, ai Macko, forse più lenti e metodici ma soprattutto con una composizione ancora mai mostrata in questo split.

La lotta playoff

Chi sembra aver staccato il gruppo degli inseguitori sono gli Atleta che grazie alla vittoria convincente sugli Outplayed sono riusciti a portarsi al secondo posto solitario, anche se distante due lunghezze dai Macko primi. Dietro di loro Outplayed, Cyberground, questi ultimi in grande spolvero con la terza vittoria nelle ultime tre partite con il jungler italiano Khema promosso titolare mentre Lotus si è accomodato in botlane come support, e Esport Empire, tornato a vincere dopo la deludente settimana passata. Chiudono la classifica i GG Esports e gli Axolotl, entrambi ancora non del tutto fuori dalla lotta per entrare tra le prime quattro e partecipare ai playoff.


© RIPRODUZIONE RISERVATA