PG Nats, Rainbow Six Siege: regular season in archivio
Non manca più nessuno all’appello. Al termine di una settimana ricca di impegni, si conclude con qualche sorpresa il PG Nationals di Rainbow Six. Saranno Mkers, Reply Totem, Macko e Team Hmble a giocarsi il titolo del Winter Split. A sorpresa, invece, Nubbles e Axolotl Esports lotteranno per mantenere lo slot.
Mkers e Totem, la storia non cambia
Procediamo per gradi. Vittoria a metà per i Mkers, che superano gli Axolotl solo ai supplementari, ma chiudono comunque in vetta alla classifica con 31 punti all’attivo. Stessa ed identica storia per i Reply Totem: il roster francese grazie al 7-4 su Villa porta a casa gli ultimi tre punti e condanna i Nubbles agli spareggi per non retrocedere. Uno Split da dimenticare per gli ex Chaos: annunciati in pompa magna, non hanno mai dato l’impressione di essere continui. Il roster, rispetto ai tempi migliori, è notevolmente cambiato e si vede.
Capolavoro Hmble
Terzo posto, intanto, per i Macko. Sloppy e compagni cadono al cospetto degli Outplayed, che grazie ai tre punti raggiungono la quota salvezza, mentre sono gli Hmble a strappare l’ultimo pass a disposizione per i playoff. Il passo falso nei supplementari con gli IGP (8-7), infatti, è ininfluente. Un grandissimo obiettivo portato a casa dopo un inizio non particolarmente positivo. La data cerchiata in rosso sul calendario, intanto, è quella del 12 novembre. Le quattro migliori squadre si giocheranno il titolo nella cornice della Milan Games Week.