Pg Nats, Rainbow Six: i Macko battono i Mkers in finale

Nella cornice della Milan Games Week, T3b e compagni mandano al tappeto gli avversari per tre mappe a uno.
Pg Nats, Rainbow Six: i Macko battono i Mkers in finale
1 min

Devono averci preso gusto i Macko Esports. L'organizzazione pugliese bissa il successo dello scorso Winter Split e mette in bacheca il secondo titolo del PG Nationals di Rainbow Six Siege in appena tre partecipazioni. Nella cornice del Milan Games Week, T3b e compagni mandano al tappeto i Mkers per 3-1.

Macko, lo Split è tuo

Avvio bruciante per i Macko, che portano a casa Costa per 7-3. La risposta dei campioni dello scorso Split, però, non tarda ad arrivare: un 7-3 su Chalet senza appello.  Su Villa, invece, è l'equilibrio a fare da padrone. A rompere la calma apparente proprio uno dei due ex della contesa, quello Sloppy tornato estremamente concreto dopo un periodo di appannamento: 7-5 e Macko nuovamente avanti. Perso il bandolo della matassa, i Mkers cedono anche su Kafe per 7-3 e abdicano definitivamente.

Un percorso in crescendo

Riavvolgendo un po’ il nastro, intanto, la stagione sembrava non essere nata sotto una buona stella per i Macko: le loro difficoltà, soprattutto nelle prime giornate, erano evidenti. Fisiologico per un roster passato attraverso la tempesta. Lo scorso Spring Split, infatti, è servito ad oliare i meccanismi. Prima l’ingresso di Marcello “G3ro” Omobono, poi a ridosso del Winter Split quello di Manuel “Sloppy” Malfer: un core tutto italiano che, nonostante un normale periodo di ambientamento, partita dopo partita è riuscito ad incastrare al meglio tutti gli ingranaggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA