Rainbow Six, Valentino Allegri: “Questo Pg Nats vi sorprenderà”

Il caster di Pg Esports prova a giocare d’anticipo: si parte mercoledì 13 aprile.
Rainbow Six, Valentino Allegri: “Questo Pg Nats vi sorprenderà”
3 min

L’ormai consolidata partnership tra PG Esports e Ubisoft continua a regalare agli appassionati un grande spettacolo, che si rinnova con la nuova edizione del PG Nationals di Rainbow Six Siege. La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 13 aprile. Le premesse sono più che rassicuranti: in questo Spring Split non mancherà lo spettacolo. A confermarlo, anche Valentino “Lordchanka” Allegri, caster di Pg Esports.

Le novità

Valentino, favorevole o contrario alla scelta di limitare i giocatori import?

“Mi dico favorevole al cambio di regolamento. Pochi talenti italiani riescono davvero ad emergere. Quello su cui possiamo dirci già certi è che se vogliamo un ricambio generazionale questo è l’unico modo per mettere i team con le spalle al muro”.

Ci saranno tanti player che hanno giocato la seconda lega, cosa dobbiamo aspettarci?

“I player di questa generazione hanno un punto che è la loro croce e delizia, ovvero la mentalità. Molti ragazzi non temono il confronto con giocatori più esperti. Sono consapevoli di potercela fare. Molto, però, dipenderà da come il team tecnico riuscirà a tirare fuori il meglio dalle sconfitte e dalle difficoltà che arriveranno”.

Chi sono i favoriti

Chi ha lavorato nel segno della continuità parte ancora con i vantaggi del pronostico?

“Potrebbe essere una buona chiave di lettura. I Macko Esports, per esempio, hanno scelto la strada della continuità dopo aver alzato il trofeo nel Winter Split. Una scelta più che legittima. Ripetersi non è mai facile. I numeri, però, ci sono e i talenti anche. Essere riusciti a trattenere i pezzi da novanta come G3ro e T3b è sintomo di una sola cosa: Antonio Todisco crede nel progetto e nei suoi ragazzi per cercare la qualificazione alla Challenger League”.

Un cambio per i Mkers: dentro Dora, fuori Scatto. Rischio calcolato o scelta azzardata?

“Risposta difficile da dare oggi. Scatto per me è un giocatore con delle ottime capacità, forse non è riuscito a tenere in alto l’asticella che lui stesso aveva fissato e sono arrivate delle critiche. Dora, però, ha il giusto potenziale per un team come i Mkers. L’esperienza in BeSerious è servita”.

Il cambio dei Reply Totem, invece, come lo giudichi?

“Hanno dovuto rivedere in corsa i piani per un cambio nel regolamento, ma quello che hanno preparato per questa stagione ha comunque delle connotazioni interessanti”.

Ci sono speranze di vedere un team italiano in European League?

“La speranza è sempre l’ultima a morire, ma la vedo dura. Provo a rimanere fiducioso.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA