PG Nationals Rainbow Six Siege: chi alzerà il trofeo?

PG Nationals Rainbow Six Siege: chi alzerà il trofeo?
Rainbow Six Siege
0

Dopo settimane di agguerrite battaglie online, si aprono le prevendite per la finalissima dal vivo della competizione nazionale dedicata a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Dopo il successo dell’edizione estiva, Ubisoft e PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo, hanno dato il via alla stagione invernale dei Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2019. Le migliori squadre italiane si stanno già sfidando da settimane, ma soltanto le due migliori potranno accedere alla finalissima che decreterà il Campione Nazionale. L’appuntamento da segnare in agenda per tutti gli appassionati dello sparatutto tattico più amato dagli italiani è fissato per domenica 15 dicembre all’Infront Studio di Milano (Via Feltre 17) dove, a partire dalle ore 14.00, prenderà il via un imperdibile show esport. I biglietti per la finale dal vivo sono acquistabili fin da ora tramite TicketMaster, a questo indirizzo.

Il torneo nazionale si è disputato online ogni martedì e mercoledì a partire dalle ore 19:00 dell’8 ottobre, ma quella corrente è l’ultima settimana, decisiva per l’accesso alla finale. A sfidarsi sono le migliori squadre della scena competitiva italiana, che hanno dato prova delle loro abilità durante le primissime fasi di qualificazione: QLASH, Mkers, Samsung Morning Stars, Notorius Legion Esport, Outplayed, Italian Gaming Project e i due team passati dal recente Promotion Tournament, Cyberground Gaming e Goskilla Academy. Partner speciale di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege PG Nationals 2019 sarà adidas, Apparel Sponsor della competizione: un ulteriore passo del brand sportswear all’interno del mondo esport, nel quale ha iniziato a inserirsi proprio quest’anno supportando alcune tra le maggiori iniziative del settore.

Dopo il successo dei Summer Split, PG Esports, forte della sua esperienza nel campo degli sport competitivi digitali, è scesa nuovamente in campo per regalare all’attivissima community di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege una nuova ed esaltante competizione. Il videogioco creato da Ubisoft può contare, in Italia, su una community tra le più attive a livello globale: solamente nel 2018, infatti, le visualizzazioni degli streaming dei tornei dedicati a Tom Clancy's Rainbow Six Siege hanno superato i 3 milioni, senza contare che il brand vanta oltre 1 milione di giocatori unici nel nostro Paese. La finalissima del 15 dicembre regalerà a tutti i fan uno spettacolo davvero imperdibile, sia per gli spettatori dal vivo, sia per quelli da casa che si godranno lo show sul canale Twitch italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

Tutte le notizie di Rainbow Six Siege

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola

Prima pagina