European Clash di Rainbow Six: Virtus.pro campioni

Si è concluso nella serata di ieri l'European Clash, il torneo di beneficienza organizzato da FACEIT su Rainbow Six con 50.000€ in montepremi
European Clash di Rainbow Six: Virtus.pro campioni© VIRTUS.PRO
2 min

In attesa dell'inizio della European League il prossimo 22 giugno, gli appassionati di Rainbow Six hanno potuto godersi l’European Clash, torneo di beneficenza organizzato da FACEIT con un montepremi di 50.000€ da donare interamente a Medici Senza Frontiere per la lotta all’epidemia globale di COVID-19.

A tale somma si sono poi aggiunte anche diverse altre migliaia di Euro donati dagli spettatori durante la trasmissione del torneo su Twitch.tv.

Il torneo ha visto affrontarsi 16 squadre di vario livello, dando così visibilità ed uno spazio per competere non solo a team professionisti, ma anche ad appassionati e a team amatoriali.
Come era facile prevedere, però, alle fasi finali sono arrivati soltanto i team del campionato europeo di Rainbow Six (NaVi, G2, Rogue, Virtus.pro, Vitality, BDS, Chaos, Empire).

L'evento di beneficienza si è concluso nella serata di ieri con la vittoria in rimonta dei Virtus.pro contro i Rogue in una tesissima finale terminata 2-1 in favore dei russi.
La partita è iniziata con la prima mappa vinta dai Rogue (7-5 su Costa), ma ha poi preso la direzione opposta: i Virtus.pro hanno vinto le successive due mappe (7-3 su Confine; 8-6 su Consolato), laureandosi così campioni dell'European Open Clash.
Anche le partite che hanno preceduto la finale sono state uno spettacolo non da poco per gli appassionati di Rainbow Six: nonostante la competizione fosse incentrata sulla beneficienza, infatti, i team non si sono risparmiati ed hanno dato vita davvero combattute, tanto che ben sei dei sette match giocati dai quarti di finale in poi si sono conclusi con il risultato di 2-1.

Come accennato in apertura il campionato professionale europeo è in partenza il prossimo 22 giugno, e dopo questo torneo siamo sicuri che la lotta per il titolo di Campioni Europei sia più che aperta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA