PG Nationals, i risultati di 11° e 12° giornata

A sole due giornate dal termine, il PG Nationals di Rainbow Six inizia a dare i primi verdetti: imbattuti Mkers, arrivano i Play Off; lotta a tre per la retrocessione
PG Nationals, i risultati di 11° e 12° giornata© PG Esports
8 min

Terminate la 11° e la 12° giornata del PG Nationals di Rainbow Six, manca una sola settimana di gioco alla fine della regular season del massimo campionato italiano.
Festeggiano i Mkers, che guadagnano il primo posto iridato e la conseguente qualificazione ai play-of. In coda, invece CGG perdono la quinta partita nelle ultime cinque e sono adesso a rischio retrocessione.

L'11° giornata è stata aperta proprio dai campioni in carica, i Mkers, che hanno inflitto un pesantissimo 7-0 ai Maz Wizards (“sti Mkers dovrebbero fare un campionato a parte”, ha commentato un utente durante la trasmissione della partita).
La giornata è proseguita con il 7-5 dei GoSkilla sui Notorious Legion ed il 7-1 dei Samsung Morning Stars contro gli Italian Gaming Project Shelob, per concludersi con la vittoria degli Outplayed con i CyberGround Gaming per 7-3: vittoria a sorpresa, dato che la partita d'andata era finita 7-0 in favore delle Aquile.

La 12° giornata ha visto protagonisti i GoSkilla, che dopo la vittoria per 7-1 proprio sui CGG si sono presi il secondo posto provvisorio in classifica ai danni dei Samsung Morning Stars, sconfitti per 7-3 dai Mkers che si qualificano per i play-off senza aver (per ora) perso nemmeno una partita.
Ritornano alla vittoria i Mad Wizards, che battono per 7-3 gli Outplayed. Discorso completamente inverso invece per i Notorious Legion, che con la quarta sconfitta in quattro giornate (1-7 contro gli Italian Gaming Project Shelob) sono adesso a rischio retrocessione.

Le ultime due giornate di gioco si terranno lunedì 15 e martedì 16 giugno, a partire dalle 19:00, sul canale Twitch di Rainbow6IT.

Di seguito trovate la classifica provvisoria del PG Nationals di Rainbow Six, in attesa della 13° e della 14° giornata.

Pos. Squadra Storico (V/P/S) Punti
1.* Mkers 9-3-0 30
2.* GoSkilla 7-2-3 23
3.* Samsung Morning Stars 6-3-3 21
4.* Italian Gaming Project Shelob 6-1-5 19
5. Mad Wizards 4-3-5 15
6. Cyberground Gaming 3-3-6 12
7.** Notorious Legion 2-2-8 8
8.** Outplayed 2-1-9 7

* =playoff per il titolo

**=playout retrocessione


© RIPRODUZIONE RISERVATA