EUL, prima giornata: partono forte G2, Empire e BDS

Vittorie convincenti e schiaccianti per i tre team, che salgono così in testa all'European League di Rainbow Six: mercoledì la prossima giornata
EUL, prima giornata: partono forte G2, Empire e BDS© Ubisoft
3 min

Ha preso finalmente il via l'European League, il Campionato Europeo di Rainbow Six, e lo ha fatto proponendo da subito, nella prima giornata, sfide interessantissime con risultati altrettanto interessanti.

Ad aprire le danze sono stati i russi del Team Empire che nel derby contro i Virtus.pro, recentemente vincitori del torneo di beneficenza European Open Clash, sono riusciti ad imporsi con un deciso 7-1 su Clubhouse.

Stesso risultato anche per i BDS Esports sui Vitality: a sorpresa, il team francese capitanato da Stéphane "Shaiiko" Lebleu è riuscito a non dar scampo ai connazionali gialloneri sulla mappa Costa, che rimangono comunque uno dei team favoriti per contendersi il titolo europeo.

Partono rallentati invece i Tempra Esports e i Natus Vincere, fermati sul 6-6 rispettivamente dai Chaos Esports e dai Secret: entrambi i match hanno visto le squadre prevalere sugli avversari nella fase di attacco e perire in quella di difesa, nonostante le mappe sui cui si sono svolte le partite fossero molto diverse (Costa e Oregon).

A sorpresa, invece, la netta vittoria per 7-2 dei G2 contro i campioni in carica dei Rogue: una metà di gioco difensiva perfetta e una d'attacco altrettanto proficua (vincere addirittura quattro round in attacco su Villa non è da tutti) hanno garantito la vittoria del team che più di tutti è il simbolo del competitivo di Rainbow Six e che sembrava aver perso un po' di smalto nelle ultime stagioni.

La prossima giornata sarà giocata mercoledì 24 giugno a partire dalle 19:00 in diretta sui vari canali Twitch ufficiali di Rainbow6 e vedrà le seguenti partite:

  • Virtus.pro VS Tempra Esports
  • Rogue VS Team Empire
  • Natus Vincere VS G2 Esports
  • Team Vitality VS Team Secret
  • Chaos Esport  VS BDS Esport


© RIPRODUZIONE RISERVATA