PG Nationals: al via il campionato italiano di Rainbow Six

Riprende dopo una piccola pausa il Campionato Italiano di Rainbow Six Siege organizzato da PG Esports: 8 squadre si giocheranno il titolo di campione nel Winter Split
PG Nationals: al via il campionato italiano di Rainbow Six© PG Esports

Dopo una breve ma intensa attesa scendono di nuovo in campo gli operatori preferiti della scena italiana: Martedì 13 ottobre tornano infatti a competere gli otto team impegnati nel PG Nationals di Rainbow Six Siege organizzato da PG Esports.

Il Campionato Italiano vede così partire l'edizione 2020 del suo Winter Split, la "stagione invernale" che incoronerà un nuovo campione dopo il successo alle scorse finali dei Samsung Morning Starts (attualmente Macko Esports).

A contendersi il titolo italiano saranno otto squadre: sette sono facce già familiari agli appassionati (oltre a CyberGround Gaming, Italian Gaming Tactics, Mad Wizards, Mkers, GoSkilla e MACKO, le sei qualificate dalla scorsa Stagione, i Notorious Legion hanno mantenuto il loro spot dopo i play-off retrocessione); mentre new entry di questo Winter Split è il Team Hmble, realtà italiana che ha rilevato i cinque giocatori che avevano affrontanto -e superato- la fase di qualificazione con il nome di Centrale del Latte di Roma.

Tanti sono stati i cambiamenti (i cosiddetti "shuffle") nelle rose titolari dei team, come ad esempio il nuovissimo roster dei Mkers (Sasha, Scatto, Sloppy, Gemini, Aqui), pronti a tornare alla rivalsa dopo una brutta eliminazioni nelle scorse Finals, o il passaggio di Matteo "Bommax" Bommarito ai GoSkilla dopo una breve esperienza  nell'off-season con i MWZ e una stagione passata con la casacca degli Outplayed.

Come detto in apertura, l'appuntamento con la prima giornata del PG Nats di Rainbow Six Siege è per Martedì 13 ottobre, a partire dalle 18:00, sul canale Twitch di Rainbow6IT.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti