Regular Season dell'European League: BDS campioni, Chaos retrocessi

La prima edizione del Campionato Europeo di Rainbow Six Siege chiude la sua seconda fase: in finale andranno BDS, G2, NaVi, e VP; retrocessi dopo 7 stagioni i Chaos
Regular Season dell'European League: BDS campioni, Chaos retrocessi© Ubisoft
2 min

Giunge al termine il secondo stage dell'European League, il campionato europeo di Rainbow Six Siege targato FaceIT alla sua prima edizione ufficiale. L'EUL porta con sè importantissimi verdetti, partendo dal fondo della classifica occupato dai Chaos Esports che con solo 15 punti conquistati in 18 giornate sono il primo team ad essere retrocesso in Challenger League. Per la prima volta dopo sette stagioni ufficiali nella massima lega di Rainbow Six in Europa, dunque, il team svedese dovrà lasciare la "Serie A".

A rischiare la retrocessione sono anche i Rogue, che dopo essersi confermati come prima forza del torneo nella prima parte di campionato si sono resi protagonisti di un secondo stage davvero disastroso: 9 sconfitte in altrettante partite li hanno portati al penultimo posto nella classifica complessiva. Per mantenere il loro posto nella massima serie Europea, dunque, dovranno vincere i play-out.

In cima alla classifica non mancano invece sorprese e riconferme: i BDS Esport, dopo aver dominato nella prima parte dell'European League (terminato a pari punti con i Rogue, 19), si sono confermati come il mostro sacro della scena europea, terminando la stagione al primo posto con 41 punti totali, ben 10 in più dei secondi, i G2 Esports, che si qualificano per la fase finale insieme a Virtus.pro e Natus Vincere (entrambe con 26 punti) in programma per Dicembre.

A un solo punto (25) dalla gloria ed alla qualificazione per le fasi finali arrivano invece gli Empire e i Tempra Esports: grazie ad un secondo stage particolarmente proficuo, però, il team di proprietà italiano riesce a qualificarsi per il Six Major Europeo in partenza il prossimo 6 novembre.

Settimo ed ottavo posto, invece, per i Vitality ed il Team Secret, che quindi prenderanno parte senza preoccupazioni alla prossima edizione della European League di Rainbow Six Siege.


© RIPRODUZIONE RISERVATA