EUCL, termina la Regular Season: ora i Playoff

Termina dopo 5 giornate la Challenger League Europea di Rainbow Six Siege: i primi quattro team dei due gironi adesso si affronteranno nei playoff per il titolo
EUCL, termina la Regular Season: ora i Playoff© ESIX

Arriva a termine dopo poco più di un mese di competizione la prima edizione della Challenger League Europea di Rainbow Six Siege targata FaceIT. La "Serie B" dell'European League, il maggior campionato europeo del titolo Ubisoft, porterà alle porte della massima serie due dei dodici team che hanno preso parte alla competizione: il vincitore dei playoff sarà direttamente promosso in European League, mentre l'altro finalista dovrà affrontare in uno spareggio il penultimo classificato dell'European League (cioè i Rogue) per il posto nel torneo maggiore.

Nel girone A si sono qualificati ai playoff, insieme a GAMMA Gaming, Team Heretics e Winstrike Team, anche i MACKO Esports, neonata realtà tutta italiana che proprio su Rainbow Six ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell'esport internazionale arruolando tra le sue fila campionissimi dal calibro di Ferenc "SirBoss" Mérész e Simone "Alation" Gelsi.

Nel gruppo B, invece, a fare da padroni sono stati MnM Gaming e PENTA, entrambi imbattuti (3 vittorie e 2 pareggi in cinque partite) che dunque approdano ai playoff insieme a Homeless e Cowana Gaming, il team che nella finale delle qualificazioni a questa Challenger League aveva battuto per 2-1 i Mkers, pluricampioni italiani e bandiera storica del panorama nostrano di Rainbow Six.

I playoff per la qualificazione all'European League partiranno il 26 ottobre prossimo, con i MACKO che saranno impegnati il 28 ottobre dalle ore 17:00 contro i MnM Gaming.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti