Cancellate le finali live RLCS Season 9

Il Coronavirus colpisce anche Rocket League, come testimonia l'importante annuncia diffuso da Psyonix
Cancellate le finali live RLCS Season 9© Psyonix
3 min

Un fulmine a ciel sereno, cosi si può descrivere la comunicazione giunta a tutta la community da parte di Psyonix, gli sviluppatori di Rocket League. Organizzatori anche della finali del più importante circuito competitivo del gioco, le RLCS, essi si sono trovati a dover affrontare l'emergenza Coronavirus, con metodi e dettagli che potete trovare nella seguente dichiarazione ufficiale:

Noi di Psyonix consideriamo la sicurezza dei nostri giocatori, fans e staff estremamente importante. A causa dell'allarme mondiale generato dal Coronavirus (COVID-19), dobbiamo annunciare la cancellazione dell'evento live Rocket League Season 9 World Championship, previsto dal 24 al 26 aprile a Dallas, Texas. Comprendiamo che questa decisione è frustante per tutti, ma la salute e la sicurezza sono e saranno sempre la nostra priorità.

Per tutti coloro che avranno già acquistato il biglietto per l'evento tramite il sito ufficiale ETIX, il rimborso sarà garantito in automatico sulla propria carta, incluse tutte le tasse previste. Ci sarà anche un rimborso automatico per chi aveva acquistato anche il posto nel parcheggio dell'arena. Se non riceverete il rimborso entro l'11 marzo, potrete contattare il rimborso alla mail support@etix.com. Se avete comprato il biglietto da terze parti, vi consigliamo di contattare immediatamente per ottenere il rimborso. Riguardo le ruote in-game previste come ricompensa per la partecipazione all'evento live, spediremo via mail tutti i codici previsti (uno per biglietto).

Ad ogni modo, le attuali fasi delle Stagione 9 verranno giocate come già previsto dal programma di gioco, ma stiamo valutando come organizzare quella che doveva essere la fase finale dell'evento. Vi daremo maggiori informazioni in futuro.

Ci sarà anche un cambiamento, lato broadcast, che riguarderà principalmente tutto lo staff coinvolto nella trasmissione dell'evento. Ancora la loro sicurezza e salute è importante per noi, di conseguenza tutto il broadcast verrà gestito completamente online per il resto della stagione, a partire da questo week end. Ma non preoccupatevi, potrete osservare ai soliti orari e date tutto l'intrattenimento delle RLCS! Stiamo anche collaborando attivamente con i nostri partner della zona OCE e SAM per la sicurezza di tutte le persone coinvolte, ma vi daremo maggiori informazioni in futuro.

Come detto prima, la salute e sicurezza di tutte le persone coinvolte sarà il nostro primo pensiero in ogni caso. Vi ringraziamo per la vostra pazienza e la comprensione. Ci assicureremo di dare il più alto livello di produzione per quello che sarà il più alto livello di competizione di Rocket League!


© RIPRODUZIONE RISERVATA