Team Liquid: presentato il roster di Rocket League

La prestigiosa organizzazione decide di fare il suo ingresso nella scena competitiva di Rocket League in un momento storico piuttosto importante per il titolo
Team Liquid: presentato il roster di Rocket League© Team Liquid
2 min

Il Team Liquid entra ufficialmente a far parte delle squadre in competizione sul suolo europeo, e lo fa rilevando il roster rilasciato poco tempo fa dai Mousesports.

Nella formazione che vestirà la casacca blu e bianca da questa stagione figurano Emil “Fruity” Moselund (campione del Dreamhack Valencia 2019 con i PSG Esports), Jack "Speed" Packwood-Clarke e Francesco “Kuxir97” Cinquemani, unico italiano a competere ai massimi livelli su Rocket League e già campione del mondo nel 2017 con i Flipside Tactics.

"Non ho mai guardato tanto gli altri esport ma persino io conosco il nome del Team Liquid, addirittura prima ancora di giocare a Rocket League. Questo dimostra quanto sia importante per me unirmi a questa organizzazione. Per me è un onore rappresentarla e farò di tutto per meritare il mio posto qui". Con queste parole il giocatore palermitano saluta la sua nuova avventura e fa trasparire un enorme rispetto per quella che è sicuramente una delle org più influenti del panorama esport mondiale.

L’annuncio ha scosso parecchio l’ambiente professionistico mondiale, ovviamente in positivo. L'ingresso dei Liquid in quella che è una delle discipline videoludiche più in crescita negli ultimi anni era atteso da tempo e questa mossa potrebbe inoltre incentivare altre organizzazioni ad investire sul titolo, accrescendo la sua popolarità.

Inoltre, il sistema competitivo è appena cambiato radicalmente con l'arrivo dell'RLCS X e ci sono parecchie aspettative sul nuovo corso intrapreso dalla Psyonix per il futuro esportivo di Rocket League. Occhi ben aperti, dunque: l'ingresso del Team Liquid potrebbe, per assurdo, non essere la novità più sconvolgente di questo 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA