Copa America: i quattro tenori dominano i gironi

SpeCial, Kelazhur, Ryu e LsEbA protagonisti annunciati della Copa America di Starcraft II.
Copa America: i quattro tenori dominano i gironi
2 min

Per affrontare, psicologicamente, la seconda stagione della Copa America di StarCraft II bisogna necessariamente prepararsi a dovere. Il torneo “più pazzo del mondo” costringe a fare le ore piccole ma permette di assistere a partite a dir poco curiose dove è la fantasia a dominare la rigida razionalità degli eventi e delle build. L’evento che mette in palio complessivamente 10,000$ abbraccia tutto il Sudamerica permettendo ai migliori sedici giocatori del continente di darsi battaglia per la gloria e per due posti, garantiti, al prossimo Dreamhack Valencia 2018 che si svolgerà a luglio.

Il racconto dei gironi

Dal 7 al 10 giugno è andata in scena la fase a gironi che ha visto la qualificazione di otto giocatori (SpeCial, Erik, Kelazhur, DarkUnnamed, Ryu, eGGz, LsEbA e Cham) alla successiva fase a doppia eliminazione che prenderà il via il prossimo 22 giugno. Poche le sorprese in questi group stage dove tutti i migliori hanno saputo centrare un comodo passaggio del turno senza troppe preoccupazioni, ad eccezione di Cham che si è dovuto accontentare del secondo posto, scalzato in vetta da un ottimo LsEbA che ha dimostrato di essere in grande crescita.

Come sempre, va sottolineata la prestazione di Eduard “Ryu” Condori, giocatore italo-peruviano in forza agli Exeed eSports che nel gruppo C ha dominato i propri avversari concedendo solo una mappa al boliviano Dark, all’esordio assoluto, avvenuto nella notte del 9 giugno. Il talento azzurro è nuovamente tra i primi otto giocatori del sudamerica e si appresta ad affrontare un nuovo tabellone da protagonista cercando di migliorare il quarto posto assoluto maturato nella prima stagione.

Il favorito di questa Copa America appare ancora una volta SpeCial che, al momento, è alla ricerca di una squadra che possa metterlo sotto contratto dopo la risoluzione del contratto con gli Exeed eSports avvenuta il mese scorso. Maggiori dettagli sulla composizione dei tabelloni saranno comunicati in seguito dagli organizzatori.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA