ESL Vodafone Championship: tutti i vincitori

Alla Milan Games Week appena terminata si è conclusa la Summer Season dell'ESL Vodafone Championship 2019: i migliori giocatori di League of Legends, Counter-Strike e Clash Royale si sono sfidati nella splendida arena targata ESL.
ESL Vodafone Championship: tutti i vincitori
2 min

I tre titoli più seguiti al mondo sono stati tra i protagonisti delle finali dell'ESL Vodafone Championship alla Milan Games Week. League of Legends, Counter-Strike: GO e Clash Royale hanno portato a Milano i migliori giocatori di ogni categoria che si sono sfidati per il titolo di campione della Summer Season.

Su League of Legends la partita tra Racoon e Samsung Morning Stars ha regalato puro spettacolo competitivo con due squadre che non hanno mai regalato nulla agli avversari. I Racoon si sono imposti nel primo game, diventando l'unica squadra a strappare un game ai Morning Stars nell'intera stagione di EVC. Purtroppo per loro è stato solo il primo e l'ultimo. Dal secondo game, nonostante l'iniziale vantaggio dei Racoon, gli SMS hanno iniziato a imporre il proprio ritmo sfruttando il vantaggio ottenuto in corsia centrale per ben due volte da Sky, per poi permettere al botlaner Saddy di accumulare le risorse necessarie per diventare inarrestabile e portare a casa l'intera partita.

Più netta invece la sfida su Counter-Strike tra HSL Esports e Game Zone. Nonostante i GZ avessero dalla loro i pronostici della vigilia, compresa la cabala che vorrebbe vincitori per due volte di fila ogni squadra, gli HSL si sono imposti in maniera convincente e roboante grazie a due nomi storici della scena competitiva: Stylah e Kimera, vincitore di tutte e cinque le finali finora disputate in carriera.

Su Clash Royale a imporsi è statao Mattiaa del Team Qlash, di cui abbiamo approfondito la vittoria in un altro articolo.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA