Red Bull Factions ai nastri di partenza: il 7 novembre si parte con il The Tower

Il 7 novembre parte la fase principale del torneo di League of Legends più appassionante d’Italia, con i team qualificati e i maggiori esponenti della scena competitiva nostrana. Un percorso di cinque settimane che porterà alla finalissima, in cui le migliori squadre si sfideranno dal vivo in un’esclusiva location di Milano.
Red Bull Factions ai nastri di partenza: il 7 novembre si parte con il The Tower
3 min

Dopo le prime fasi di qualificazione, prosegue la strada verso la finale del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends tra fazioni targato Red Bull. Il 7 novembre inizierà infatti la fase The Tower, la novità di questa quarta edizione che vedrà i team qualificati e le wild card impegnati per ben cinque settimane. Al termine di questa fase, le tre squadre con i punteggi più alti potranno accedere alla finale, giocandosi poi il gradino più alto del podio in un evento live all’interno di una location esclusiva di Milano.

Il primo appuntamento del Red Bull Factions 2019 è stato con le fasi di qualificazione online, da ognuna di queste date sono stati selezionati i due team migliori per un totale di quattro. Ad affiancare le squadre invitate direttamente da Red Bull, che quest’anno sono QLASH Forge, Racoon, Samsung Morning Stars, MOBA ROG e Outplayed, ci saranno quindi le Manguste Esport, Adriatic Wolves, YDN Devils e il Team zeta. La competizione si prepara ora a entrare nel vivo con The Tower, un’introduzione che va ad arricchire il già collaudato format del Factions. Cinque appuntamenti per cinque settimane in cui i vari team si sfideranno in scontri a eliminazione diretta, accumulando i punti che garantiranno solamente ai tre migliori l’accesso alla finalissima dal vivo a Milano, l’apice di un percorso di oltre due mesi. Il primo Tower si svolgerà il 7 e l’8 novembre, per poi proseguire con cadenza settimanale il 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 novembre, fino all’ultimo del 5 e 6 dicembre. Per seguire tutte le fasi del torneo basta collegarsi al canale ufficiale Twitch di Red Bull, dove verranno trasmessi tutti i match in live streaming.

Tiziana Ena – PBU & Marketing Manager Acer Italy – non a caso conferma: ”Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno ci sarà Predator, il brand di Acer dedicato agli hardcore gamer, a supportare la finale dei Red Bull Factions. Per l'occasione i finalisti si sfideranno con i migliori prodotti della gamma Predator, dotati di tecnologie all’avanguardia. In particolare, i pro combatteranno sui Predator Orion 3000 – potenti desktop caratterizzati da linee eleganti e da un’ottima dissipazione del calore grazie ad un flusso d’aria che attraversa tutto il telaio. I monitor Predator Serie XB1, dotati della più recente tecnologia Nvidia G-SYNC, offriranno agli atleti esport un vantaggio competitivo per l’impressionante qualità delle immagini e alla grafica estremamente fluida.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA