Italian Esports Open: ESL vero protagonista dell'esport a Lucca

ESL Italia è nuovamente riuscita a realizzare uno degli eventi esport internazionali più importanti del panorama italiano tra League of Legends, Quake e Brawl Stars.
Italian Esports Open: ESL vero protagonista dell'esport a Lucca
2 min

È stato un evento di grande rilievo quello realizzato a Lucca da ESL Italia in occasione del Lucca Comics & Games. Per la quarta volta l'auditorium San Romano, ormai conosciuto come la Cattedrale degli Esports, è stato il teatro perfetto per gli Italian Esports Open by Vodafone: League of Legends con l'EuroCup, Quake Champions con le finali dello Stage 1 della Pro League e Brawl Stars con Xiaomi sono stati i protagonisti del lungo weekend toscano.

Per gli organizzatori si tratta di un grande successo, certificato dai numeri: "L'evento ha registrato il tutto esaurito nei 5 giorni della manifestazione: sono arrivati a Lucca 90 Player da tutto il mondo, 50 sono state le ore di diretta con oltre 400.000 visualizzazioni e oltre 200.000 utenti unici; oltre 3000 persone hanno preso parte ai 5 appuntamenti collaterali, portando sotto i riflettori il binomio esport ed intrattenimento, e regalando al pubblico del Festival una esperienza sul gaming a tutto tondo."

La ESL Eurocup di League of Legends ha visto trionfare il Team polacco dei DevilsOne, che ha così conquistato il titolo di campione europeo sconfiggendo in finale gli Euronics Gaming, al termine di un incontro entusiasmante che ha scritto la storia di questa nuova competizione, all’esordio all’interno del panorama esport internazionale. Ad imporsi nella Quake Pro League è stato invece Anton “Cooller” Singov, in finale contro RAISY: il player russo del team AMD ha sbaragliato i 24 player finalisti giunti da ogni parte del mondo nel corso del primo evento Live per le finali dello Stage 1. Infine, ad aggiudicarsi la corona di vincitore dell’ Xiaomi 5G Mobile Brawl, primo torneo live italiano di Brawl Stars, è stato il Team Clovers Italia che in finale ha avuto la meglio sugli SnowFlakes.

Oltre a Vodafone, main sponsor dell'evento, gli Italian Esports Open sono stati supportati da nomi di grande caratura, a dimostrazione dell'interesse sempre crescente che gli esports stanno conquistando anche in Italia: Mercedes-Benz, Xiaomi, Euronics, Lenovo, Intel e Runtime.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA