Overwatch League: Shanghai vince anche contro Seoul

Proseguono le sfide della Overwatch League con i Philadelphia Fusion, gli Shanghai Dragons e i New York Excelsior che occupano le prime tre posizioni del ranking
Overwatch League: Shanghai vince anche contro Seoul© Overwatch League
4 min

Nella scorsa settimana di Overwatch League gli eroi bannati (quelli che non potevano essere usati) erano Orisa, Moira, Echo e Tracer. A beneficiarne durante il primo giorno è stata certamente la formazione dei Seoul Dynasty che con un secco 3-0, ai danni degli Hangzhou Spark e un'ottima prestazione di Fits, inizia nel migliore dei modi un weekend "agrodolce" in cui c'è stato anche spazio per le delusioni.

Dopo di loro tocca agli Shangai Dragons che riescono a ritrovare il ritmo dell'anno scorso vincendo in modo netto (per 3-0) i Guangzhou Charge che, sconfitti, precipitano nella parte bassa della classifica. Oltre al danno anche la beffa visto che i Charge dovranno fare a meno di Neptuno. Il giocatore spagnolo purtroppo non ha più il visto valido per la Corea e in un momento in cui gli spostamenti internazionali sono complessi da effettuare, sarà difficile rivederlo in squadra.

Vincono i New York Excelsior, anch'essi per 3-0, contro i Chengdu Hunters (ormai diciassettesimi) con l'MVP dato al solito Saebyeolbe.
Al termine della partita di New York, la OWL si ferma per il riposo notturno, e riprende le sfide circa 8 ore dopo con una nuova fondamentale vittoria per i Philadelphia Fusion che sbaragliano la concorrenza degli Atlanta Reign in tutti e 3 i round giocati.

Particolarmente sofferte sono state invece le partite tra San Francisco Shock e Los Angeles Valiant e quella tra New York Excelsior e Gangzhou Charge, con i ragazzi degli Shock e quelli dei NYXL che riescono a portare a casa la vittoria nonostante la l'ottima forma delle avversarie. 
Sia New York che San Francisco partono bene nel round 1, ma vanno in affaticamento nei round di mezzo vincendo per un solo punto parziale delle sfide a tratti complicate e spesso in forte bilico.

Devastante invece è la vittoria degli Spark sui connazionali dei Charge, capaci di riemettersi in gioco dopo un'iniziale debacle che avrebbe potuto costargli l'intera partita. 
IKD, Coldest e gli altri iniziano molto tranquilli, facendosi prendere alla sprovvista da Jinmu, Leave e dagli altri cinesi di Chengdu che riescono infatti a spuntarla su Lijiang Tower. Nel round 2, giocato su Parigi, va in scena una sfida bellissima e molto equilibrata, che sancisce però il rientro degli Spark, vittoriosi per 3-2 al termine nella mappa francese. 

Il resto della sfida è a senso unico per i rosanero che, ormai tornati assolutamente a regime, macinano i neroarancio sia su Route 66 che su Hollywood, mandando a casa gli avversari con un sonoro 3-1 finale. 

Il derby asiatico

Al cardiopalma la partita tra Seoul Dynasty e Shanghai Dragons, il "derby asiatico" che tutti aspettavano e che, come prevedibile, non ha affatto deluso i tanti fan connessi in streaming. Quella dei Dynasty è forse la prima squadra di livello che incontrano i Dragons, con i cinesi che non deludono le aspettative dimostrando che in questo 2020 hanno effettivamente qualcosa in più da poter esprimere. 


©Overwatch League

La franchigia coreana è stata infatti sconfitta per 3-0 seppur al termine di una sfida combattuta e mai troppo generosa con i punteggi. I primi tre round, gli unici che sono stati giocati, sono infatti stati vinti da Shanghai per 2-0. 2-1 ed 1-0...quanto basta ai rossoneri per rendere ancor più solido un già strabiliante secondo posto in classifica. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA