Coronavirus, Dreamhack: rinviati gli eventi del 2020

L'organizzazione leader negli eventi esportivi decide di rinviare e cancellare molti eventi del Dreamhack a causa del Coronavirus
Coronavirus, Dreamhack: rinviati gli eventi del 2020
3 min

L’organizzazione del Dreamhack decide di rinviare gran parte degli eventi originariamente confermati per il 2020 da Maggio a Settembre. La decisione è stata presa per una “abbondanza di precauzioni” dovuta a l’attuale emergenza mondiale Coronavirus e in base ai dettagli forniti dalle organizzazioni sanitarie locali.

Il team di eventi, con sede a Stoccolma in Svezia, sta però valutando altre opzioni per far disputare gli eventi cancellati o rinviati direttamente online. I titoli interessati sono: Magic: the Gathering Arena, League of Legends, Starcraft II, CS:GO (Counter Strike: Global Offensive) e Warcraft III. Rimangono confermati, invece, tutti gli eventi da Ottobre a Dicembre 2020.

Coronavirus, Dreamhack: i rinvii e le conferme

  • DreamHack Valencia —rinviato a Ottobre 8-12, 2020.
  • DreamHack Dallas — rinviato al 2021.
  • DreamHack Summer — rinviato al  2021.
  • DreamHack Montreal — rinviato al 2021.

I rimanenti festival del Q4 rimangono confermati come da pianificazione seguente:

  • DreamHack Rotterdam — Ottobre 16-18, 2020
  • DreamHack Hyderabad — Ottobre 30-Novembre 1, 2020
  • DreamHack Atlanta — Novembre 13-15, 2020
  • DreamHack Winter — Novembre 27-29, 2020
  • DreamHack Madrid — Dicembre 11-13, 2020

Da Starcraft II a Warcraft III: Tutti gli eventi “spostati” online

I seguenti eventi verranno, invece, spostati online permettendo così a tutti gli addetti ai lavori e ai giocatori di disputare al meglio e in totale sicurezza le loro partite.

CS:GO - Vengono spostati online il DreamHack Open Valencia, Montreal e Hyderabad. Tutti questi eventi prenderanno il nome di DreamHack Open Summer e si disputeranno dal 2 al 5 di Luglio.

Starcraft II e Warcraft III - nelle stesse date riportate sopra anche gli eventi dei titoli Activision/Blizzard si disputeranno online.

League of Legends e Magic: the Gathering Arena - Le NLC di League of Legends si terranno al Monster Energy DreamHack Studio. Qualora la situazione dovesse richiederlo verranno spostati con il format online. Annullato, invece, il DreamHack Arena Open di Dallas per il titolo card game della Wizards of the Coast. Si stanno valutando, al momento, nuove opzioni tra le due organizzazioni per disputare gli eventi online o rimandarli al 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA