F1, Liuzzi: «Confido in forza volonta’ Schumi»

L’ex pilota parla del tedesco in coma, da lui definito una persona di cuore
1 min

ROMA - «Sono vicino a Michael in questo momento difficile. Confido nella sua forza di volontà, nella sua voglia di vivere e nel fatto che è uno che non molla mai». L'ex pilota di F1, Vitantonio Liuzzi, incoraggia Michael Schumacher, in stato di coma farmacologico dopo il grave incidente sciistico avvenuto a Meribel.

TESTA - «Lui è una persona con la testa sulle spalle -dice Liuzzi - ama sport adrenalinici, come andare in moto o gettarsi con il paracadute ma è uno che non va mai oltre il limite, non si è mai preso rischi eccessivi, quello che è accaduto è stata solo una sfortunata casualità, non mi permetto di dare un giudizio sulle sue scelte come ha fatto frettolosamente qualcuno».

ESEMPIO - L'ex driver di Force India e Toro Rosso ha corso diversi anni in pista contro il 7 volte campione del mondo: «Troppo facile dire che è stato un grandissimo pilota, in pista e fuori mi ha impressionato la sua professionalità, un esempio per tutti noi piloti. Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, smentisco nella maniera più assoluta che sia un tipo freddo, in realtà è una persona simpatica e alla mano», ha concluso Liuzzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA