F1 Sauber, Sutil: «Non mi sento sotto pressione»

Il pilota tedesco non ha paura del confronto con il suo predecessore Hulkenberg, che l'anno scorso ha totalizzato 51 punti
1 min

HINWIL - Alla Sauber raccoglierà l'eredità di Nico Hulkenberg, ma non sente il peso della pressione su di lui. Adrian Sutil è sereno in vista della prossima stagione di Formula 1, anche se sa che sarà difficile eguagliare i risultati del suo predecessore, che ha chiuso il Mondiale con 51 punti, arrivando anche sul podio (terzo) nel Gp di Monza. «Nico ha fatto un lavoro straordinario - ha commentato Sutil - ma non per questo mi sento sotto pressione».

NUOVA SFIDA Il nuovo pilota della Sauber, anzi, si sente più motivato che mai. «Per me essere qui è una grande sfida. Avevo bisogno di cambiare aria. E poi guidare per la Sauber ha dei grandi vantaggi: posso parlare tedesco e sono più vicino alla mia casa in Svizzera». Poi Sutil spende qualche parola di conforto per Paul Di Resta, suo ex compagno di squadra in Force India, attualmente "appiedato". «È un peccato che sia rimasto senza un team, ma è giovane e forte e sono sicuro che avrà la sua occasione». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA