F1, McLaren supera i crash test

La scuderia presenterà la nuova vettura venerdì prossimo
1 min

WOKING - La McLaren ha confermato che la sua nuova vettura ha superato i crash test finali prima del suo debutto il prossimo venerdì. Le preoccupazioni sulla presenza della squadra al primo test della stagione di Formula 1 a Jerez sono state sollevate quando, la scorsa settimana, era emerso che la MP4-29 non aveva superato i crash test. Tuttavia, a soli tre giorni prima dalla presentazione online della nuova vettura, il team ha confermato dal suo profilo ufficiale di Twitter che i test sono andati a buon fine. 

TEST OK - Le auto che non hanno superato i crash test obbligatori della FIA non saranno autorizzate a scendere in pista nè per i test, nè per le gare, quindi si tratta di una notizia fondamentale in vista dell'inizio dei test a Jerez la prossima settimana.

SPONSOR - La scuderia ha anche confermato che, al lancio della nuova vettura, sarà senza title sponsor ma la mancanza di un finanziatore non ostacolerà i progetti del team. «Anche se non annunceremo un nuovo partner quando lanceremo la nostra nuova MP4 - 29, siamo in ottima forma finanziariamente», ha detto l'amministratore delegato Jonathan Neale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA