F1, la Ferrari fa tappa in Sudafrica

La scuderia di Maranello si esibirà con Marc Gené al volante di una F60
1 min

MARANELLO — Nuova tappa della Ferrari del suo "tour" intorno al mondo. Dopo Mosca, Gerusalemme e Varsavia, il Cavallino porterà l’adrenalina della Formula 1 in Sudafrica, a Soweto, sobborgo della città di Johannesburg. Il Sudafrica ha una grande tradizione di F1 (23 Gran Premi tra il 1962 e il 1993) e può vantare anche un campione del mondo, Jody Scheckter, iridato nel 1979 proprio al volante di una Ferrari.

L’occasione è la presentazione del nuovo carburante Shell V-Power Nitro+ per celebrare il quale il collaudatore del Cavallino Marc Gené si esibirà al volante di una F60 in una street demo per la quale sono attese migliaia di persone. Si scenderà in pista nel circuito ricavato intorno allo stadio Soccer City di Soweto che ha ospitato la finale dei Mondiali di calcio del 2010.

L’evento durerà due giorni. Nel primo, in programma domani, Marc avrà l’occasione di visitare la Casa Museo di Nelson Mandela che si trova proprio a Soweto, nel quartiere di Orlando West. La giornata di sabato vedrà invece Gené presso la stazione di servizio Fomiss prima di partecipare ad una parata di Ferrari di serie. A seguire, il collaudatore si calerà nella Ferrari F60 un pieno di burn out, pit stop e accelerazioni davanti al pubblico di casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA