F1: Associazione dei Team a rischio chiusura

La Fota, istituita nel 2008, ha sostanziali problemi finanziari
1 min

ROMA – L'Associazione dei team di Formula 1 (Fota) potrebbe chiudere i battenti entro fine mese. E' questa la clamorosa indiscrezione del 'Telegraph', che motiva il rischio più che probabile con «sostanziali problemi finanziari».

GUIDE- Istituita a Maranello nel luglio 2008,  fino al 2010 raccoglieva tutti i team impegnati nel Mondiale ed è stata inizialmente guidata dal presidente Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, a cui è seguito Martin Whitmarsh, direttore tecnico della McLaren. Dopo la fuoriuscita di Ferrari, Red Bull, Sauber ed HRT, nell'associazione restano gli altri 8 team che disputano il Mondiale, ma da più parti è evidente che l'organismo abbia perso il suo iniziale potere contrattuale.

INCONTRO
- Il Segretario generale della Fota, Oliver Weingarten, ha dichiarato:«Posso confermare che le squadre si sono incontrate in una discussione su come ristrutturare l'associazione e proseguire e sviluppare l'impegno con i non-soci». Il Telegraph rende noto che la Fota ha tempo fino a fine mese per decidere il proprio futuro in F1.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1