F1 Gp Malesia: Kvyat: «Alonso non mi ha visto»

Il russo della Toro Rosso parla dell'incidente con il ferrarista: «Cose che capitano». Nessuna sanzione dai commissari di gara.
1 min

SEPANG - Nessuna sanzione per il tocco della Toro Rosso di Kvyat alla Ferrari di Fernando Alonso nelle qualifiche del Gp di Malesia. Il pilota russo ha azzardato un sorpasso in curva, probabilmente ritenendo che lo spagnolo gli lasciasse strada, urtando la Ferrari e provocando la rottura del braccetto anteriore dello sterzo. La direzione gara ha giudicato il contatto come un incidente di gara e non sanzionerà nessuno dei due piloti. «Alonso non mi ha visto, ma sono cose che capitano in queste condizioni», ha commentato Kvyat, che partirà dall'undicesimo posto. «La visibilità era scarsa, penso che Alonso non mi abbia visto e alla fine mi è venuto addosso. E' una situazione normale, vista tutta l'acqua di oggi». Anche lo spagnolo ha ammesso che le responsabilità per il botto sono da dividere al 50%.

BOTTAS PUNITO E' stato invece arretrato di tre posizioni Valtteri Bottas, per aver ostacolato Ricciardo. Il pilota della Williams scende dunque al diciottesimo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA