F1 Todt: «Problema della F1 sono i costi»

Il presidente della FIA chiede un tetto ai budget
1 min

SAKHIR - «Il vero problema della F1 sono i costi troppo elevati». Jean Todt, presidente della federazione internazionale (Fia), analizza cosi' la situazione del 'circus' in un'intervista al magazine Auto, Motor und Sport.

INCONTRO - Il dirigente francese incontrerà, nel weekend del gran premio in Bahrain, Bernie Ecclestone e il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, per discutere di possibili modifiche al regolamento che possano migliorare lo spettacolo. Ma Todt sembra più preoccupato da altri aspetti e dalle colonne del magazine tedesco torna a ribadire la necessita' di introdurre un budget cap.

SPESE - «Il più grande ostacolo in F1 sono i costi elevati. Dobbiamo fare in modo di ridurli», dice Todt, che vorrebbe porre un tetto di 150 milioni di euro annuali alle spese dei team a partire dalla stagione 2015. Il 68enne Todt non sembra invece intenzionato a stravolgere le regole del 'circus', dopo la rivoluzione che ha preceduto l'inizio del Mondiale 2014: «Il mondo sta cambiando - evidenzia Todt - e noi abbiamo la responsabilità di stare al passo con i tempi», conclude il francese.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1