F1, Mercedes: «Ferrari sarà nostra prima rivale»

E' l'unica altra squadra oltre a noi ad avere tutte le carte in regola, secondo Toto Wolff
2 min

BARCELLONA - «La Ferrari è la principale rivale della Mercedes per il titolo». Parola di Toto Wolff che non sottovaluta la scuderia di Maranello. In un'intervista al magazine Autosport, il team di Stoccarda vede proprio nella Rossa la più grande "minaccia" per il titolo iridato.

ALONSO, MOSTRO IN GARA - Finora la Ferrari è salita una sola volta sul podio con Fernando Alonso, terzo nell'ultimo Gp disputato in Cina. «Il principale rivale per il titolo? Io penso che sarà la Ferrari. È l'unica altra squadra oltre a noi ad avere tutte le carte in regola», ha spiegato Wolff. «E - ha aggiunto - riconosco che Alonso è un vero mostro da gara, può ottenere qualsiasi risultato». Il gp di Spagna è già considerato un momento chiave della stagione in quanto gli aggiornamenti aerodinamici potrebbero mischiare le carte fra i team: «Non sono preoccupato, ma affrontiamo questa gara con molto rispetto».

SPAGNA, BANCO DI PROVA - Secondo il boss della Mercedes sul circuito catalano di Montmelò «dimostrerà quanto è buona la nostra monoposto, visto che corriamo su un tracciato Red Bull». Anche il team dell'iridato Sebastian Vettel spera di ottenere risposte importanti da questa gara. «I progressi della Red Bull nelle ultime gare - ha detto ancora Wolff- sono stati straordinari, quindi il gp di Spagna sarà davvero un banco di prova per tutti». «Sappiamo che diventerà sempre più difficile per noi - ha concluso - Basta guardare ai passi avanti fatti dalla Red Bull dal primo test di Jerez ad ora. E anche la Ferrari ultimamente ha dimostrato di essere in ottima forma. Quindi niente è garantito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA