F1 Mercedes, Hamilton: «Felice per il podio e per i tifosi»

Rosberg deluso per il secondo posto, Ricciardo ammette la superiorità delle Mercedes
1 min

MONTMELO'«Il mio team ha fatto un lavoro incredibile quest'anno. Sono contento per i tifosi, i migliori che abbia mai avuto. E' la mia prima vittoria in Spagna, sono felice». Lewis Hamilton non nasconde l'entusiasmo dal gradino più alto del podio del Gran Premio di Spagna. «Non ero abbastanza veloce, Nico lo era più di me: fortunatamente lui era dietro. I pit stop non erano abbastanza veloci oggi, ho dovuto affidarmi ai miei ingegneri per trovare il bilanciamento giusto per la vettura».

ROSBERG DELUSO - «Credo che con un giro in più avrei potuto provare a sorpassare Hamilton. Comunque ho conquistato il secondo posto e altri punti utili per il campionato: ci sono ancora tante gare», ha detto il compagno di squadra Nico Rosberg, che fino all'ultimo ha dato battaglia al pilota britannico. «A Monaco cercherè di migliorarmi e di arrivare primo, per ripetere l'impresa dell'anno scorso», ha aggiunto. 

MERCEDES IMPRENDIBILI - «Le Mercedes erano molto avanti, sapevamo di non avere il passo per stare dietro. Abbiamo ottenuto un buon terzo posto e abbiamo solo dovuto concentrarci per manentere a posto le gomme. E' bello stare sul podio... stavolta sono sicuro che me lo lasceranno!», ha commentato invece Daniel Ricciardo, sul gradino più basso del podio con la Red Bull.


© RIPRODUZIONE RISERVATA