F1 Mercedes, Rosberg: «Manca poco per superare Hamilton»

Il pilota tedesco spera di tornare leader in classifica a spese del compagno di squadra
2 min

MONTECARLO - «In tutte le gare sono sempre andato bene, gli sono sempre stato vicino, il nostro è un duello ravvicinato. Sono convinto che mi manca poco per tornare davanti». Il pilota della Mercedes Nico Rosberg rilancia la sfida al compagno di squadra Lewis Hamilton in vista del Gp di Montecarlo, sesta prova del mondiale di F1.

COME UN MONDIALE - Il tedesco ha vinto la prima gara dell'anno in Australia, grazie al ritiro dell'inglese, ma poi e' sempre arrivato alle spalle del compagno di squadra nelle altre 4 gare. «Nel campionato del mondo siamo a soli tre punti di distanza e la stagione è ancora molto lunga. Montecarlo e' la mia città, ci sono cresciuto, ci vivono i miei amici e la mia famiglia, quindi per me questa è la gara di casa - afferma Rosberg -. E' la più prestigiosa corsa dell'anno, per un pilota si tratta di una grande sfida perché il circuito è il più difficile della stagione. Vincere nel Principato è secondo in importanza solo al trionfo nel mondiale».

NUOVI REGOLAMENTI - «I nuovi regolamenti hanno giocato un ruolo importante in questo ribaltamento dei valori in campo, perché noi – sottolinea ancora Rosberg - li abbiamo interpretati molto meglio dei nostri avversari. Abbiamo avuto l'opportunità di guadagnare un importante vantaggio tecnico e l'abbiamo sfruttata. Abbiamo semplicemente il miglior motore ibrido di tutta la F1». Il 28enne tedesco pero' sottolinea come in F1 non ci si possa cullare sugli allori, perché gli avversari restano pericolosi.

RED BULL E FERRARI - «Lo sviluppo tecnico procede molto rapidamente, la Red Bull sta migliorando molto e anche la Ferrari non è lontana. E' prevedibile che spingeranno al massimo per provare a colmare il gap. Sono ottimista però che noi riusciremo a mantenerci davanti a tutti perché abbiamo una squadra davvero forte», conclude il tedesco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA