F1 Mercedes, Rosberg sfida Hamilton

Il pilota tedesco parla alla vigilia delle prove libere a Montecarlo: «Lui ha avuto risultati migliori, ma ho bisogno di poco per cambiare la situazione»
2 min

MONTECARLO - «Finora è stata una dura battaglia e mi aspetto che continui così. Lui ha avuto risultati migliori nelle ultime gare ma ho bisogno di poco per cambiare la situazione». Nico Rosberg lancia il suo guanto di sfida a Lewis Hamilton, che vincendo quattro degli ultimi cinque Gran Premi è saldamente in testa al Mondiale. «Devo mettere termine alla sua striscia e qui ho una buona possibilità - afferma il pilota tedesco della Mercedes alla vigilia delle prime libere del Gran Premio di Monaco - Certo, preferirei stare davanti ma siamo molto vicini e la strada da percorrere è tanta. Ha fatto quattro pole e io solo una? Ma tre sono arrivate sul bagnato, sull'asciutto siamo 1-1 e sabato penso di potercela fare, sono fiducioso».

GARA PRESTIGIOSA Pur sapendo che le condizioni sono diverse («c'è meno grip posteriore e più potenza in uscita dalle curve»), Rosberg spera di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno. «Per me è stato molto speciale, un'esperienza unica - ammette - Questa è la mia casa, sono cresciuto qui, la mia vita è incentrata su Monaco e vincere qui è grandioso. E poi è la gara più impegnativa e prestigiosa da vincere, è stato fantastico. Sono concentrato su questo weekend, ho una macchina fantastica e mi aspetto che sia molto veloce anche a Monaco. Il gap fra noi e gli altri potrebbe essere molto più ridotto ma vedremo se saremo ancora i più veloci, non vedo l'ora di vivere un altro fantastico weekend».


© RIPRODUZIONE RISERVATA