F1 Ferrari, Alonso: «Mettiamo pressione alla Mercedes»

Il pilota spagnolo pensa che Monaco sia il circuito ideale per ridurre il distacco dai primi
1 min

MONTECARLO - «Dobbiamo mettere pressione alla Mercedes, è l'unico modo per evitare che il distacco in classifica tra noi e loro aumenti». Questa la ricetta di Fernando Alonso per ridare vita a una mondiale che dopo quattro gare sembra già destinato ad avere un epilogo scontato, con le Frecce d'Argento che hanno dettato legge in tutti i Gp sin qui disputati da inizio stagione.

OBIETTIVI
- «A Monaco chi insegue la Mercedes ha una delle poche occasioni per tentare di fare meglio – ha detto ancora il ferrarista -. Noi stiamo facendo un grande lavoro per essere più competitivi possibili e rendere loro la vita un po' più difficile. Il primo passo sarà cercare di non arrivare a un minuto da Hamilton. Questo è il nostro obiettivo, sia qui che nel Gp successivo in Canada».

RED BULL – Alonso parla poi della Red Bull, che dopo quattro titoli mondiali consecutivi in bacheca fa fatica a contrastare le Mercedes: «A Monaco la loro monoposto partirà avvantaggiata, in quanto non vanno forte sui rettilinei, ma hanno vantaggio sullo stretto e nelle curve. In ogni caso qui non è consentito fare errori, se si tocca un muretto la gara è finita», conclude il ferrarista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA