F1 Red Bull, Newey: «Io in Ferrari? Impegnato con Red Bull»

L'ingegnere smentisce le voci che lo vorrebbero alla Rossa in un futuro molto prossimo
1 min

MONTECARLO - Niente Ferrari per Adrian Newey, almeno per ora. Il direttore tecnico della Red Bull, il cui nome è accostato da tempo al team di Maranello, al suo arrivo a Montecarlo ha escluso che lascerà Milton Keynes. «Sono impegnato con la Red Bull per il prossimo futuro», ha tagliato corto Newey nel giorno delle prime prove libere del Gp del Principato.

LA PULCE DI VETTEL – A mettere la pulce nell'orecchio e ad alimentare le voci sul possibile addio di Newey alla scuderia anglo-austriaca era stato ieri Sebastian Vettel: «Forse lo vedremo e forse no», ha detto il tedesco parlando del futuro di Newey, da lui definito «una persona chiave per i successi del team» negli ultimi anni.

RISALIRE LA CHINA - Secondo alcuni 'rumors' la Ferrari sarebbe pronta a mettere sul tavolo una maxi-offerta per convincere Newey a trasferirsi alla Rossa. La scorsa settimana, il diretto interessato era stato meno categorico: «Ci sono sempre voci...che posso dire? Siamo tutti sotto contratto, quindi a un certo punto dovrò pensare al mio futuro. Ma in questo momento sono concentrato nel cercare di risalire la china e di tornare davanti a quelle macchine d'argento», aveva affermato il 55enne Newey alludendo alla Mercedes, fin qui dominatrice assoluta della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA