F1 Mercedes, Rosberg: «Montecarlo sfida emozionante»

Il pilota della Mercedes è cresciuto nel Principato di Monaco e racconta le sue sensazioni alla vigilia del Gp di casa
2 min

MONTECARLO - E' la pista di casa per molti piloti di F1 e di Nico Rosberg in particolare. Il pilota della Mercedes è cresciuto a Montecarlo, dove abitava con il padre - Keke Rosberg - e la madre Sina. Rosberg ha raccontato di quanto gli siano familiari le strade utilizzate per il Gp di Monaco: «Sono i luoghi in cui la mamma mi accompagnava a scuola ogni giorno - ha detto al quotidiano svedese Aftonbladet - E' un posto centrale della mia vita».


NIENTE ERRORI Per questo le qualifiche di oggi e la gara di domani hanno un'importanza particolare: «E' un momento culminante, l'intero fine settimana qui è emozionante e l'anno scorso sono anche riuscito a vincere - continua Rosberg - E' sempre speciale correre a casa e arrivare primo qui mi ha dato una sensazione incredibile». Una sfida particolare che però non riguarda solo lui: «E' una corsa che prende tutto te stesso, è difficile evitare di fare errori sulle strade strette. Ma questo circuito non perdona la minima svista. Basta farne una e il weekend è rovinato».


DUELLO CON HAMILTON Rosberg sarà ancora una volta impegnato nel duello con il compagno di squadra Hamilton: «Ma non mi concentro troppo su questo - spiega - Certo che avrei preferito arrivare qui in vantaggio. Ora però penso alla gara. La macchina è fantastica e spero che sia molto veloce anche qui».


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1