F1 Lotus, Grosjean: «Perez deve ammettere l'errore»

Il francese, in passato protagonista di episodi al limite, invita il messicano a prendersi le responsabilità per l'incidente in Canada
1 min

ENSTONE - E' uno che di episodi al limite se ne intende, visti i numerosi incidenti (per fortuna non gravi) da lui provocati alla prima esperienza in Formula 1. Proprio per questo Romain Grosjean sente di dover dare un consiglio a Sergio Perez, bersagliato dalle critiche dopo il botto pauroso con Massa nel Gp del Canada. Il messicano, ritenuto responsabile, è stato penalizzato ma ha continuato a proclamare la sua innocenza. Tuttavia secondo Grosjean non poterà mai migliorare se non ammette di aver sbagliato: «Se vuoi diventare migliore bisogna accettare la colpa - ha detto il pilota della Lotus ad Autosport - Quando capita una brutta giornata devi fare quel che puoi fare e poi ripartire da zero. Le critiche servono ad andare avanti».

LAVORO E CONCENTRAZIONE Al francese era andata peggio nel 2012, quando addirittura era stato squalificato: «Forse in quel caso la decisione non è stata del tutto giusta. Comunque avevo solo bisogno di lavorarci su, l'ho fatto con il mio psicologo, e ancora oggi continuiamo a farlo. A un certo punto tutto quello che volevo era vincere una gara, quindi dalla partenza alla prima curva facevo di tutto per vincere. Non mi concentravo più sulla cosa giusta da fare». Grosjean comunque non crede che Perez abbia commesso l'errore perché incosciente: «Non credo che qualcuno di noi sia pericoloso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA