Gp Silverstone: Vince Hamilton, Alonso chiude sesto

L'inglese della Mercedes trionfa nel Gp di casa dopo il ritiro di Rosberg
2 min

SILVERSTONE -Lewis Hamilton su Mercedes vince il Gp di Silverstone dopo una gara da brividi e riapre il Mondiale. Alle sue spalle il sorprendente Bottas su Williams e il sempre più convincente Ricciardo su Red Bull, con il quarto podio in stagione. Sesto Alonso. Per il pilota della Mercedes, 27esima vittoria in carriera e secondo trionfo sul circuito di Silverstone, che lo porta ora a sole quattro lunghezze in classifica generale dal compagno di squadra Rosberg, costretto al ritiro.

LA GARA - Pronti via, la Ferrari di Raikkonen va a schiantarsi contro un guard rail, rimbalzando in pista e distruggendo la Williams del sopraggiungente Massa. Per il finlandese tanto spavento e una brutta botta alla caviglia sinistra, ma a di rotto. Bandiere rosse e gara che riprende dopo un'ora, dopo la sostituzione del guard rail.
Per metà gara, il leader in classifica generale Nico Rosberg ha dettato legge, ma poi è stato tradito dal cambio e ha dovuto cedere la leadership al compagno di squadra Lewis Hamilton.

CHE SFIDA - Spettacolare la sfida tra Fernando Alonso e Sebastian Vettel negli ultimi giri. Lo spagnolo, partito sedicesimo, chiude al sesto posto, mentre il tedesco della Red Bull infila il sorpasso giusto e si piazza davanti al Ferrarista in quinta posizione, ma con l'amaro in bocca per aver sprecato con una pessima partenza la seconda posizione ottenuta in qualifica. Buona anche la gara di Jenson Button su McLaren, che davanti al proprio pubblico ottiene sfiora il podio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA