F1 Mercedes, Rosberg: «L'incidente ha danneggiato anche me»

Il pilota della Mercedes non commenta il duello con Hamilton a due giri dal via a Spa
1 min

SPA - «L'incidente? Ho fatto un buon tentativo, ho cercato di passare Lewis all'esterno e ci siamo toccati»: un episodio che «ha danneggiato entrambe le nostre gare», ma per stabilire di chi sia la colpa «devo guardare le immagini in tv prima di poter commentare. Comunque ero fiducioso perché avevo un ottimo passo gara». Così Nico Rosberg - tra i fischi del pubblico - commenta dal podio del Gp del Belgio l'incidente al secondo giro della gara che ha infiammato gli animi in casa Mercedes.

HAMILTON FURIOSO - «Ho il fuoco in testa: quello che è successo ha reso il mio campionato ancora più duro, ma queste sono le gare», ha detto Lewis Hamilton ai microfoni di Sky, cercando di trattenere la rabbia. Con Wolff forse ci sarà un incontro più tardi, ma «non abbiamo niente da dire: io ho spinto con tutto quello che avevo, ma il lato sinistro della vettura era danneggiato. Ci ho messo il cuore, ma non guadagnavo terreno neanche su Grosjean».

BIS PER RICCIARDO - Entusiasta invece il vincitore Daniel Ricciardo, che centra un altro successo dopo il Gp d'Ungheria e che è stato in testa per gran parte della gara: «Sapevo che Nico stava arrivando, speravo solo che la meccanica tenesse ma la bandiera a scacchi non arrivava mai», ha commentato. Ottima prestazione per la Williams di Valtteri Bottas, che ha centrato il terzo posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA