F1, Gp Belgio: vince Ricciardo, Alonso settimo

Raikkonen ai piedi del podio, Rosberg secondo davanti a Bottas. Lo spagnolo della Ferrari guadagna una posizione dopo la penalizzazione di Magnussen
1 min

SPA - Daniel Ricciardo ha vinto il Gp del Belgio, dopo aver dominato metà gara: il pilota della red Bull ha preceduto la Mercedes di Nico Rosberg e la Williams di Valtteri Bottas. Quarto posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, autore di un'ottima gara. Serrata la lotta per il quinto posto: a spuntarla è il campione del mondo Sebastian Vettel che precede la McLaren di Kevin Magnussen (retrocesso poi al dodicesimo posto per un contatto con Alonso). Lo spagnolo della Ferrari ottiene quindi la settima piazza dietro a Jenson Button. Completano la Top 10 la Force India di Sergio Perez e la Toro Rosso di Daniil Kvjat.

FLOP HAMILTON - Dopo essere stato toccato dal compagno di squadra Nico Rosberg nei primi giri, Lewis Hamilton è stato costretto a rientrare ai box per sostituire una gomma forata: gara in salita per il pilota della Mercedes che, dopo aver capito di non avere possibilità di rientrare in gara per il podio, ha chiesto diverse volte di ritirarsi per risparmiare il motore ma il team lo ha accontentato solo a pochi giri della fine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA